trucco permanente occhi

Il trucco permanente occhi è una soluzione a cui le donne ricorrono con una frequenza sempre maggiore per essere in ordine e impeccabili in ogni momento della giornata.

E’ bene fare una distinzione tra trucco semipermanente occhi e tatuaggio, anche se entrambi utilizzano la dermopigmentazione come tecnica di base.

trucco-permanente-occhi

Trucco Permanente Occhi e Tatuaggio

In effetti, questa tecnica è nata proprio dal tatuaggio e permette di ridisegnare elementi del viso e del corpo che sono irregolari. Il bello è che può essere applicata praticamente su qualunque parte del corpo, quindi anche sugli occhi.

La tecnica del trucco permanente differisce dal tatuaggio per la tipologia dei pigmenti utilizzati: infatti, nel caso del trucco permanente i pigmenti sono naturali, più sottili e bio-compatibili.

Sono inoltre certificati e controllati, in modo che la pelle li tolleri al meglio e non vi siano rischi e conseguenze dannose per la salute. I pigmenti utilizzati per questa tecnica vanno meno in profondità nella pelle rispetto a quelli del tatuaggio ed è anche il motivo per cui dura meno, anche se in realtà la durata del trucco permanente dipende anche dal tipo di pelle.

Infatti, sia le pelli troppo grasse che le pelli molto secche non trattengono a lungo i pigmento e tendono a farlo scivolare via molto prima del dovuto. Invece, in una pelle normale il trucco permanente occhi può anche durare due anni senza alterarsi.

Trucco permanente occhi per correggere

Tatuare gli occhi

Il trucco permanente viene utilizzato anche per correggere piccoli difetti estetici, come borse o occhiaie e anche per definire un trucco base.

Il trucco base viene eseguito generalmente con colori neutri, in grado di adattarsi a qualunque situazione e sui quali ci si può truccare senza alcun problema.

Inoltre, è ideale per non rinunciare ad una bella linea di eyeliner, indispensabile per dare agli occhi uno sguardo intenso e profondo. Questi due elementi contribuiscono ad avere un viso curato e impeccabile in ogni situazione, al mare, in piscina, quando si sta fuori tutto il giorno e non c’è il tempo di dare un ritocco al trucco. Il viso appare delineato e truccato in maniera pulita e se si vuole si può aggiungere il make up se serve un trucco per qualche occasione più importante. In ogni caso, è una soluzione perfetta per essere sempre a posto!

I vantaggi di utilizzare il trucco permanente occhi

Il trucco permanente occhi è una tecnica sicura e senza rischi solo se ci si affida a mani esperte. Solo i professionisti del settore, infatti, possono garantire risultati eccellenti e zero rischi, dando così modo di usufruire di tutti i suoi vantaggi.

Abbinata poi al trucco permanente sopracciglia rende lo sguardo davvero unico.

I vantaggi del trucco permanente occhi sono molteplici. La tecnica infatti consente di:

  • Disegnare eyeliner di colori diversi, in armonia con gli occhi.
  • Creare un effetto di infoltimento delle ciglia.
  • Ottenere un effetto di maggior quantità di ciglia e ridisegnarle nel caso siano inesistenti.
  • Correggere con un effetto ottico dell’occhio piangente.
  • Con il trucco semipermanente applicato sulla palpebra inferiore si può rinforzare la nascita di ciglia o creare un sottile effetto “sfumato”.
trucco permanente occhi vantaggi

SCOPRI altri trattamenti

SOPRACCIGLIA

TATUAGGIO OCCHI

LABBRA

TRUCCO SEMPERMANENTE OCCHI

MICROBLADING

TATUAGGIO AGLI OCCHI