Trucco Permanente Bologna
La città di Bologna si trova nella regione Emilia Romagna, nelle vicinanze di Modena, e sorge in un’area compresa fra ampie pianure e aree collinari. Tanti gli stimoli e attrazioni e le culturali che arricchiscono la città emiliana, come Piazza Maggiore, suo cuore pulsante e simbolo dove si riuniva il popolo e si faceva il mercato.
In questa piazza si trova la Fontana del Nettuno e altri edifici storici della città come il Palazzo Comunale, il Palazzo dei Banchi, il Palazzo del Podestà e la Basilica di San Petronio. Quest’ultima è anche la quinta chiesa più grande al mondo e l’ultimo grande capolavoro gotico italiano.
Famosa e imperdibile da visitare è anche la torre degli Asinelli. Quadrata e alta 98 metri, dalla sua cima si può ammirare la magnificenza della città Rossa. Da vedere è anche il complesso monumentale costituito da diversi edifici sacri che compongono la famosa piazza delle Sette Chiese.
Imperdibile è anche il Santuario della Madonna di San Luca in stile barocco. Situato sul Colle della Guardia, è lungo quasi quattro chilometri e 666 arcate. Un altro pezzo di storia architettonica della città di Bologna è il Palazzo dell’Archiginnasio. Sfarzoso e bellissimo, fu l’antica sede della prestigiosa Università di Bologna.