Trucco Permanente Cagliari
La città di Cagliari si trova nella regione Sardegna, nelle vicinanze di Carbonia. Il capoluogo si affaccia al centro del Golfo degli Angeli, nella costa meridionale della Sardegna e si estende intorno al Colle dello storico quartiere di Castello.
Il simbolo della città è il Bastione di Saint Remy, un monumento edificato alla fine del XIX secolo e caratterizzato da uno stile classicheggiante. Il bastione è realizzato in pietra calcarea e granito bianco e vanta la splendida Terrazza Umberto I, dalla quale si può ammirare tutta la città.
Numerosi gli edifici religiosi da visitare a Cagliari, prima fra tutti la Cattedrale di Santa Maria risalente al XIII secolo, dotata di campanile a base quadrata ed una Cappella Pisana. All’interno vi si può ammirare il Trittico dedicato a Clemente VII ed una Statua Lignea della Madonna Nera.
Caratteristico è il Santuario di Nostra Signora di Bonaria, un complesso religioso situato in cima ad un colle, sull’omonima Piazza, e costituito da una Chiesetta del trecento. A fianco si trova la Basilica dalla facciata in calcare e con un ampio porticato.
Particolare è anche la Chiesa di Sant’Eularia, ma da vedere è anche la Cittadella dei Musei, il Museo Archeologico e la Pinacoteca Nazionale. Altro luogo di importanza storico-culturale è l’Anfiteatro Romano situato sulle pendici meridionali del colle di Buoncammino.