come avere sopracciglia perfette
come avere sopracciglia perfette

Come avere sopracciglia perfette

Come avere sopracciglia perfette. Le sopracciglia sono una parte del viso molto importante che non deve assolutamente essere trascurata. Averle sempre a posto e ben curate vuol dire aggiungere luce e bellezza al viso e allo sguardo e dare di sé un’immagine impeccabile.

Non solo le donne, anche le sopracciglia uomo perfette aggiungono fascino e magnetismo negli uomini, e ad oggi sono in tanti a prendersene cura e a richiedere trattamenti mirati a mantenerle in ordine.

Soprattutto per chi ogni giorno sta sempre a contatto con il pubblico, per chi fa parte del mondo spettacolo, o che comunque sta fuori tutto il giorno e ha bisogno di avere un aspetto curato le sopracciglia devono essere sempre a posto.

come avere sopracciglia perfette

Ma come avere sempre sopracciglia perfette?

Per fortuna non è così difficile, e se si vuole ricorrere ai metodi tradizionali pinzetta e trucco sono a disposizione di tutti. Con la pinzetta si provvede a sfoltire adeguatamente le sopracciglia realizzando la forma che più si adatta al viso.

Bisogna prestare attenzione a non togliere troppi peli, perché non si usano più sottili, ma piene folte, e ben disegnate

Come avere sopracciglia perfette

La pinzetta deve dunque essere utilizzata nel modo giusto per dare la forma migliore alle sopracciglia. Ad esempio, non bisogna togliere mai le sopracciglia dal lato superiore verso la fronte, ma solamente quelle che stanno sotto l’arcata sopraccigliare. Per evitare di sbagliare cercare sempre di eliminare le sopracciglia lentamente, così da togliere la radice senza spezzare il pelo.

Una volta ottenuta la forma giusta procedere con il trucco e sfumare la matita che deve essere dello stesso colore delle sopracciglia. Questo procedimento però non garantisce un risultato naturale se le sopracciglia sono rade o addirittura assenti. La tendenza moda sono sopracciglia foltissime, e per realizzarle una soluzione all’avanguardia è il microblading.

Con questa tecnica di nuova generazione, che è una evoluzione del trucco permanente, è possibile effettuare un riempimento sopracciglia anche quando queste sono sottilissime, molto rade e perfino assenti.

Come avere sopracciglia perfette

Il trattamento di microblading è la soluzione ideale per avere sopracciglia perfette e impeccabili in ogni momento della giornata senza bisogno di ritoccarle. Ideale perché consente di ottenere un effetto naturale, dura a lungo e non c’è bisogno di toglierlo la sera e rifarlo la mattina.

Con questa tecnica anche chi ha sopracciglia imperfette, irregolari, asimmetriche, con peli assenti può avere sopracciglia folte e piene come desidera e come vuole la tendenza moda. Ogni singolo peletto viene inserito secondo il disegno tracciato e grazie alla bravura del tatuatore si ottiene un effetto finale realistico.

La progettazione del disegno sta alla base del tatuaggio da eseguire e bisogna crearlo sul viso del paziente, adattandolo ai suoi lineamenti con l’intento di migliorare l’espressione e lo sguardo.

L’attrezzatura adeguata e i pigmenti bioriassorbibili sono gli elementi su cui si basa il microblading. Il trattamento tende a svanire dopo qualche anno ma si può ripristinare eseguendo un ritocco periodico che mira a vivacizzare i pigmenti.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale? Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI

come avere sopracciglia perfette
Pino Riccardi, Imprenditore Beauty e Permanent Make Up