come fare sopracciglia perfette
come fare sopracciglia perfette

Come fare sopracciglia perfette

Come realizzare sopracciglia perfette e impeccabili? Tutti sognano di avere sopracciglia ben curate, dalla forma ben delineata, ma crearle con il trucco normale e la pinzetta non è facile e non sono neanche durature. A venirci incontro è una tecnica innovativa e rivoluzionaria che si chiama microbleding.

Si tratta di un trattamento estetico di nuova generazione che permette di eseguire sopracciglia perfette e senza alcun rischio di fare errori. Ottimo per mettere in risalto i lineamenti del viso ed enfatizzare lo sguardo, il trattamento permette di avere sopracciglia foltissime e perfettamente disegnate, proprio come vuole la tendenza moda.

come fare sopracciglia perfette

A differenza del comune tatuaggio, la tecnica consente di tracciare i peli uno per uno e di riempire le zone interessate senza saltare alcun punto, quindi non ci saranno più mancamenti o vuoti nella linea delle sopracciglia. Il trattamento non è affatto invasivo, non è doloroso e gli effetti finali sono assolutamente naturali.

Come fare sopracciglia perfette

La tecnica del microblading, arrivata dall’Est, ha spopolato in Italia e sta rivoluzionando il settore per l’effetto ultra realistico che permette di ottenere. Infatti, è possibile realizzare le sopracciglia della forma desiderata e che si adattano meglio all’ovale del viso, ma permette anche di dare volume alle sopracciglia e di ricostruire l’arcata sopraccigliare quando questa è asimmetrica o irregolare.

Una delle forme più ricercate di sopracciglia sono quelle ad ali di gabbiano, perché pare stia bene alla maggior parte delle persone, e non solo alle donne, sono anche tanti gli uomini a richiederle. Le sopracciglia ali di gabbiano uomo stanno anche a chi le palpebre cadenti, e comunque possono essere realizzate con qualche variante, come ad esempio arcuarle di più e infoltirle a piacimento.

Con il microblading è possibile fare tutto questo e ottenere un disegno che rispecchia le proprie aspettative, e che ovviamente rende il viso ancora più armonico.

Come fare sopracciglia perfette

La forma ad ali di gabbiano eseguita con l’apposito strumento per realizzare il microblading permette di ottenere un risultato straordinario, che rende questo tipo di sopracciglia ancora più affascinanti e suggestive. Il trend delle sopracciglia ad ali di gabbiano è stato lanciato dalle star del cinema e dello spettacolo e si è diffuso molto presto perché propone sopracciglia piene e delicatamente sottili sulla punta,

Una bella differenza rispetto alle sopracciglia sottili e praticamente inesistenti che erano in voga! La forma permette di alzare l’arcata e di riempirle dello spessore più adatto ai lineamenti. L’effetto è immediato, è elegante e aggiunge al volto un fascino irresistibile. Il trattamento estetico consente di crearle proprio seguendo il disegno preferito e grazie ai pigmenti colorati e introdotti con dei microaghi dura a lungo.

I pigmenti sono naturali, ipoallergenici e bioriassorbibili, quindi non fanno male all’organismo, però non durano per sempre. Per mantenere più a lungo l’effetto del trattamento è necessario sottoporsi a distanza di qualche anno a dei ritocchi periodici, indispensabili per ripristinare il colore e tornare ad avere sopracciglia perfette ancora per molto tempo.

 

articolo correlato: il trucco delle sopracciglia

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale? Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI