Come infoltire le sopracciglia
Grand Master Giada Longo

Come infoltire le sopracciglia

Come infoltire le sopracciglia. Le sopracciglia sono un elemento importante nel definire la bellezza del viso e quando sono rade o addirittura assenti è normale ricorrere a soluzioni mirate per dare loro un aspetto armonioso.

Sono tante le cause che possono portare al diradamento delle sopracciglia, come ad esempio un uso eccessivo della pinzetta, oppure patologie come l’alopecia, spesso responsabile della caduta dei peli in diverse parti del corpo.

L’aspetto dell’arcata sopraccigliare appare compromesso e il trucco spesso non è sufficiente per ridare alla zona un effetto piacevole e naturale.

Inoltre, il trucco ha una durata molto limitata e ha bisogno di essere ritoccato ogni giorno. Ad ogni modo, la tendenza delle sopracciglia sottili è ormai passata e quella attuale predilige sopracciglia folte e ben curate.

come infoltire le sopracciglia

Negli ultimi anni il ruolo delle sopracciglia è nel valorizzare il viso è stato rivalutato. Fino a qualche anno fa la tecnica più in voga per definirle era la dermopigmentazione, una tecnica di tatuaggio semi permanente che ha permesso di definirle ma senza possibilità di infoltimento.

L’avvento del microblading ha permesso di andare oltre, infatti è una tecnica più avanzata che consente di infoltire le sopracciglia e valorizzare lo sguardo.

Questo trattamento rivoluzionario consente di avere sopracciglia foltissime, ben definite e naturali. La tecnica viene eseguita con uno strumento simile ad una penna che presenta all’estremità una moltitudine di aghi monouso che consente di introdurre il pigmento all’interno della cute eseguendo delle microincisioni.

In questo modo si possono simulare dei veri e propri peli in ogni incisione e la zona disegnata precedentemente viene infoltita eseguendoli uno per uno, con estrema precisione.

Il pigmento colorato inserito all’interno dello strumento usato per disegnare l’arcata sopracciliare pelo per pelo è naturale e biocompatibile, non è nocivo all’organismo ed è anche bioriassorbibile.

come infoltire le sopracciglia

Il procedimento per infoltire le sopracciglia con la tecnica del microblading è semplice e permette di realizzare il disegno desiderato e che ovviamente sia adatto a migliorare l’espressione della persona. Con questa tecnica è possibile creare sopracciglia ali di gabbiano uomo perfette, senza possibilità di errori. E’ chiaro che il trattamento deve essere eseguito da professionisti del settore, con attrezzatura sterilizzata e aghi monouso, e soprattutto in ambienti sterili.

La tecnica prevede come prima cosa la creazione del disegno delle sopracciglia con una matita, che l’esperto deve eseguire tenendo conto delle esigenze della persona, dello stato delle sopracciglia e dei lineamenti del viso. Il disegno deve essere eseguito prendendo delle misurazioni precise, in maniera tale da disegnare le sopracciglia con uguale volume e con uguale arcata e lunghezza.

A questo punto si passa alla scelta del colore che deve essere il più simile possibile a quello naturale dei capelli e si inizia la prima incisione dei peli. Poi viene applicato l’anestetico e si prosegue con la seconda incisione per fissare i peli disegnati in precedenza e tracciarne di nuovi. La precisione del professionista è fondamentale per eseguire un disegno perfetto e particolare come lo è appunto l’ala di gabbiano.