
Come riempire le sopracciglia
Come riempire le sopracciglia: il trend vuole sopracciglia folte e rigorose e allora se fino a ieri abbiamo portato delle sopracciglia fini come facciamo ad adeguarci? In quest’articolo andremo a scoprire come riempire le sopracciglia e adattarle ai trend del momento. Osservando le ultime tendenze attualmente nel mondo del beauty vi sarete resi conto che le sopracciglia fini sono completamente scomparse per dare spazio ed importanza alle sopracciglia folte.
Molto marcate e in alcuni casi anche molto mascoline sono le sopracciglia che quest’anno fanno chiacchierare di loro. Belle da guardare e in grado di intensificare lo sguardo. Il problema delle donne di oggi però è che molte a forza di depilazioni errate e troppo aggressive hanno visto le loro sopracciglia diradarsi sempre di più fino ad avere due effetti molto sgradevoli. In alcuni casi le sopracciglia sono rimaste fini e non hanno più ricrescita, in altri invece solo in alcuni punti la ricrescita è andata a svanire. E allora come riempire le sopracciglia? Utilizzando la tecnica del trucco permanente!
Come riempire le sopracciglia con il trucco permanente
Nel mondo dell’estetica ultimamente si sente parlare moltissimo della tecnica di bellezza chiamata trucco permanente. Questa particolare tecnica è conosciuta anche sotto altri nomi come microblading, trucco semipermanente sopracciglia, dermopigmentazione ma il risultato finale è sempre lo stesso. Questa tecnica viene adoperata per migliorare o eliminare un difetto temporaneamente. In questo caso parliamo di sopracciglia e di come riempirle. Il trucco permanente in questo ci viene in aiuto e ci consente di ricostruire le nostre sopracciglia utilizzando diverse tecniche. Tra le più gettonate in campo sopracciglia troviamo le sopracciglia tatuate a peletto perchè consentono di ricreare le sopracciglia con un effetto naturale al 100%. Andiamo a scoprire meglio di cosa si tratta.
Come riempire le sopracciglia: come si esegue il trucco permanente
Il trucco permanente è una tecnica molto particolare e deve essere eseguita da personale qualificato. Il professionista grazie ad un dermografo andrà a ridisegnare un particolare punto del nostro corpo in questo caso le sopracciglia. Ci sono diverse tecniche con cui è possibile eseguire il trucco permanente. Ma fondamentalmente si svolgono tutte allo stesso modo. Il dermografo dispone di aghi mono uso che vanno ad inserire negli strati superficiali della pelle dei micro pigmenti colorati. I pigmenti in questione sono un prodotto certificato, ipoallergenico, biodegradabile e riassorbibili. Questo rende la tecnica sicura e che non presenta grandi controindicazioni.
Il materiale utilizzato è riassorbibile cosa significa?
Abbiamo detto che i micropigmenti sono riassorbibili e biodegradabili questo significa che con il tempo si elimineranno da soli fino a riportare la pelle allo stato iniziale prima del lavoro. Se bene si possa pensare che questo sia un punto negativo in realtà non lo è. Il nostro corpo invecchiando cambia ed un trattamento alle sopracciglia eseguito oggi non sarà idoneo ad una donna tra dieci anni. Questo perchè anche i suoi lineamenti sono mutati nel tempo. Altro fattore da considerare sono le mode che cambiano e se dovessero tornare di moda le sopracciglia fini? Delle sopracciglia troppo folte non andrebbero più bene con un trattamento permanente non potremmo apportare modifiche. In questo caso invece tutto è modificabile.
Come riempire le sopracciglia: quanto dura il trattamento ?
Il trattamento ha una durata molto variabile e tutto dipende da come reagisce la pelle trattata, dal clima in cui viviamo e dalle intemperie. In linea di massima però un trattamento simile può arrivare a durare per molti anni se ci sottoponiamo ai ritocchi annuali. Grazie perciò alla tecnica di trucco permanente possiamo riempire le nostre sopracciglia ed ottenere l’effetto desiderato. Avendo così per un periodo abbastanza lungo delle sopracciglia folte e ben curate.
galleria fotografica di alcuni lavori effettuati dalla “Master Internazionale Giada LONGO”
foto gallery dello Studio Professionale “DermoAcademy” situato nel cuore di Roma, traversa di Via Veneto.