come si fanno le sopracciglia
come si fanno le sopracciglia

Come si fanno le sopracciglia

Avere lo sguardo sempre magnetico e affascinante non è difficile, basta curare le sopracciglia e il viso in un lampo si trasforma. Le sopracciglia sono un elemento preponderante nel viso e non devono mai essere trascurate, altrimenti il viso perde di carattere e personalità. Per valorizzare lo sguardo però bisogna che siano adatte alla forma del viso e che ben disegnate.

La pinzetta e il trucco sono ottimi ma non permettono di cambiare la forma e non garantiscono la perfezione. Oltretutto, l’effetto ha una durata molto breve e ogni giorno bisogna truccarle, il che richiede tempo, che a volte non è sempre disponibile.

come si fanno le sopracciglia

E allora, come fare le sopracciglia perfette? Come disegnarle con la forma desiderata e come correggere le imperfezioni? Ad oggi, grazie alla nuova tecnica di trucco permanente sopracciglia è possibile fare tutto quanto occorre per realizzarle ottenendo un risultato realistico.

Come si fanno le sopracciglia

Il trucco permanente è la tecnica estetica che consente di realizzare sopracciglia dall’effetto naturale e di lunga durata. Il trattamento assicura una resa estetica eccezionale e permette di intervenire sulle sopracciglia anche quando sono sottili e rade, perfino quando sono assenti.

Infatti, è possibile ricostruire le sopracciglia e grazie al tatuaggio riempirle eliminando difetti e coprendo eventuali buchi e mancamenti. Infoltire sopracciglia con questo trattamento è dunque possibile e si possono realizzare della pienezza desiderata, creando la forma più adatta al viso.

A trattamento ultimato il volto sarà più affascinante e più bello e lo sguardo intenso e magnetico. Se eseguito a regola d’arte l’effetto finale è straordinario e le sopracciglia sembrano vere. Per eseguire la tecnica il tatuatore utilizza uno strumento apposito che permette di infoltirle e riprodurle pelo a pelo.

La tecnica si chiama microblading ed è un’evoluzione del trucco permanente, ancora più rivoluzionaria.

Il trattamento viene eseguito con uno strumento a forma di penna dotato di una serie di aghi minuscoli che praticano delle micro incisioni e introducono il pigmento nello strato superficiale della cute. In questo modo l’arcata può essere interamente ricostruita seguendo un disegno concordato con il paziente.

Come si fanno le sopracciglia

Le sopracciglia di tendenza sono folte e disegnate con cura e grazie al trucco permanente tutti possono realizzare il sogno di avere secondo la moda. Il tatuaggio rappresenta la migliore soluzione, sia perché dura a lungo e non bisogna perdere tempo per ridisegnarle con il trucco normale, sia perché consente di scegliere forma e densità del riempimento.

Inoltre, visto che il la tecnica non dura per sempre, si possono ridisegnare a distanza di tempo e seguire le evoluzioni del viso. I pigmenti utilizzati per il trucco permanente per sopracciglia non sono come quelli del tradizionale tatuaggio, sono naturali e bioriassorbibili e vengono assorbiti dall’organismo con il passare del tempo senza causare danni alla salute.

Se si vuole mantenere il disegno delle sopracciglia ancora a lungo basta fare un ritocco per rendere più vividi i punti sbiaditi e il tatuaggio riprende il suo splendore.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale? Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI

come si fanno le sopracciglia