Come sistemare le sopracciglia
Come sistemare le sopracciglia per averle perfette e ben delineate? Le sopracciglia sono una delle componenti del viso più importanti perché danno carattere e incorniciano lo sguardo.
Se le sopracciglia sono poco folte, sono irregolari e non hanno una forma definita non c’è bisogno di preoccuparsi perché ci sono tanti rimedi per pettinarle e ridisegnarle, a partire dalla pinzetta e dal trucco.
Infatti, questi due elementi sono molto importanti per sfoltire le sopracciglia se sono troppo piene, dando loro la forma desiderata, e per sistemare alcune imperfezioni. Il trucco aiuta a nascondere certi difetti e a farle apparire più belle e perfette, con un colore omogeneo ed elimina anche i vuoti lasciati da eventuali diradamenti dovuti a depilazioni selvagge o a malattie come l’alopecia.
come sistemare le sopracciglia
La prima cosa da fare per sistemare le sopracciglia donna è quella di togliere i peli superflui presenti sotto l’arcata sopraciliare. Con la pinzetta quindi rimuoverli tutti, evitando però di depilare la parte superiore. Applicare un correttore sulle sopracciglia che faccia da base alle polveri che verranno applicate e pettinarle con un pennello per sopracciglia.
Se vi sono ancora dei peletti lunghi eliminarli con una forbicina. A questo punto delineare il bordo inferiore delle sopracciglia con un ombretto scuro, applicandolo con un pennello angolato. Questa fase serve per riempire i buchi lasciati dalla mancanza dei peli. Sempre con il pennello angolato e la polvere scura delineare la punta finale delle sopracciglia e anche la parte più alta di esse, ovvero il punto dell’arco dal quale parte la codina che finisce in basso.
Con un ombretto di tono più chiaro di quello usato fino adesso riempire il resto delle sopracciglia e sfumare leggermente la parte iniziale, ovvero quella dell’attaccatura del naso. Con un pennello pulire le parti fuori dal disegno e applicare un gel trasparente per fissare le sopracciglia.
come sistemare le sopracciglia
Le sopracciglia ali di gabbiano sono sempre di tendenza e rappresentano a tutti gli effetti uno dei modi migliori per mettere in risalto gli occhi e lo sguardo. Ideali sia per le donne che per gli uomini, si distinguono per l’arco molto rialzato e la parte finale della codina che risulta più sottile.
Per delineare questo disegno alla perfezione è preferibile rivolgersi a professionisti del settore, e per farle durare a lungo si può anche optare per la tecnica del microblading, ideale per averle perfette in ogni occasione. Si tratta di un trattamento estetico che prevede l’utilizzo di uno strumento a forma di penna dotato di minuscoli aghi che incidono la pelle e iniettano un pigmento colorato.
Si tratta di una sorta di tatuaggio che rimane per molto tempo e che può essere ripristinato con sedute periodiche quando il pigmento comincia a sbiadire. La soluzione è ideale per realizzare con precisione un disegno perfetto ad ali di gabbiano e avere sopracciglia impeccabili, bellissime da vedere e che danno ulteriore fascino al viso. Il trattamento è indicato per chi ha bisogno di avere ogni giorno un aspetto curato e ha poco tempo da dedicare alle sopracciglia.
articoli correlati che potrebbero interessarTI: