Come truccare le sopracciglia
Grand Master Giada Longo

Come truccare le sopracciglia

Come truccare le sopracciglia. Avere le sopracciglia perfette è il desiderio di donne e uomini che amano prendersi cura del viso o che comunque hanno bisogno di avere un aspetto impeccabile perché magari svolgono un lavoro a contatto con il pubblico.

Per delinearne la forma più adatta il trucco è fondamentale e aiuta a riempire e sfumare dove serve, permettendo di ottenere risultati eccezionali se fato bene. La forma deve essere scelta tenendo conto dei lineamenti del viso, della forma degli occhi e scegliere quella giusta è fondamentale per migliorare l’espressione.

Ovviamente tutto ciò non è facile e per questo bisogna affidarsi ad esperti del settore, che sono in grado di realizzare un trucco perfetto e impeccabile, scegliendo una forma di sopracciglia che valorizzi il viso e lo sguardo. Il make up però non dura a lungo e ogni volta bisogna ricominciare daccapo, il che richiede costi e tempo ulteriori.

come truccare le sopracciglia

Con la tecnica del trucco semipermanente si può dire addio anche alle sopracciglia sottoli e ottenere un infoltimento sopracciglia assolutamente naturale e in linea con le proprie esigenze. Le sopracciglia sono una delle componenti più importanti del viso e quando sono rade e sottili non valorizzano l’occhio, mentre se sono ben definite e piene al punto giusto rendono lo sguardo magnetico.

La tecnica di nuova generazione che permette di infoltire le sopracciglia con effetto totalmente naturale è il microblading, una evoluzione del trucco semipermanente che mira a creare i peli uno per uno e ottenere un infoltimento personalizzato.

Per tatuare i peli viene inserito un pigmento sottopelle tramite un attrezzo a forma di penna che riproduce appunto i peli singolarmente. Nelle micro incisioni praticate con lo strumento viene iniettato il pigmento colorato, scelto in base al colore dei capelli della persona, e vengono tatuati i peletti.

Questo tipo di trucco permette di avere sopracciglia sempre a posto anche senza occuparsene, come invece accade con il male up che va rifatto ogni giorno. Il trucco semipermanente è una soluzione all’avanguardia per liberarsi di sopracciglia troppo sottili e antiestetiche, per averle curatissime e piene, proprio come vuole la tendenza degli ultimi anni.