

Corsi MicroBlading Bari. Imparare come funziona il microblading ed in cosa consiste, in che modo viene applicato e quali sono le tecniche principali. Da un po’ di tempo nel campo dell’estetica ci si è dotati di un nuovo strumento per avere sopracciglia belle, naturali e senza difetti.
Un trattamento che nasce nell’ambito del trucco semipermanente e che prende il nome di microblading.
I nostri corsi di microblading a Bari sono rivolti a tutti coloro che vogliano scoprire le potenzialità di questo intervento imparandone i meccanismi arrivando finanche a farne una professione vista la grande richiesta di dermopigmentisti sul mercato.
La nostra offerta formativa è quindi rivolta a chi già lavora nel settore estetico, magari titolare di un centro, e vuole allargare i servizi da offrire ai propri clienti; ai visagisti che vogliono apprendere questo nuovo approccio sviluppando così una professione; e non ultimo a chi volesse lavorare nel settore dell’estetica e vuole partire da un corso professionale in grado di garantire conoscenze tecniche.
Corso Microblading Bari
Il nostro corso di microblading a Bari è quindi articolato su più moduli per consentire a chi lo frequenterà di raggiungere un livello di conoscenza soddisfacente sia dal punto di vista teorico che pratico.
Quello del dermopigmentista, ovvero colui che procede alla pigmentazione della cute, intervento che comprende anche il microblading, è un lavoro complesso che si impara con studio e tanta pratica.
Chi si affida a interventi di questo genere vuole risolvere in modo strutturale, quindi permanente, problemi e inestetismi del proprio viso. Quello che solitamente si cerca di fare con il tradizionale make up qui lo si va a fare intervenendo direttamente sotto la pelle, negli strati più superficiali dell’epidermide, grazie alla tecnica manuale del microblading che sarà spiegata a fondo durante il nostro corso a Bari.
Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto
La nostra offerta formativa si rivolge anche a chi vive nelle province di Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto e vuole frequentare un corso sul microblading. La tecnica si differenza da quella meccanica che prevede l’uso del dermografo, come quelli usati per i tatuaggi, e si basa su un movimento manuale .
Nel microblading per operare si fa ricorso ad una sorta di penna alla cui estremità sono presenti un alcuni aghi che vanno a depositare il pigmento andando prima a creare piccole incisioni sulla pelle.
In questo modo i pigmenti di colore entrano in profondità e restano per alcuni mesi. Il microblading non è infatti un trattamento definitivo come il tatuaggio. Un intervento non semplice che richiede una fase di studio preliminare; i nostri corsi di microblading a Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto sono rivolti a chiunque voglia apprendere i segreti di questo trattamento.
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- trucco permanente sopracciglia
- sopracciglia ali di gabbiano uomo
- sopracciglia uomo
- tatuaggi occhi
- tatuaggio sopracciglia costo
alcune foto dell’accademia DermoAcademy di Giada Longo nel cuore di Roma, traversa di Via Veneto.