corsi microblading bologna
CORSI MICROBLADING BOLOGNA
Permanent Make Up Academy di ANNAMARIA FINELLI

Corsi MicroBlading Bologna

e nelle città di Ferrara, Forli, Modena, Parma.

Corsi MicroBlading Bologna. Il microblading è uno degli interventi più richiesti tra quelli che rientrano nel concetto di trucco semipermanente. Un nuovo approccio alla bellezza ed all’estetica che va a garantire risultati permanenti nel derma per un periodo di tempo indeterminato.
Il microblading nello specifico è un trattamento focalizzato sull’area della sopracciglia. Chi opera con questa tecnica va ad utilizzare pigmento di colore contenente una resina acrilica così da evitare che gli effetti siano definitivi. In sostanza a differenza di un tatuaggio, che permane nel derma a vita, con il trucco permanente l’inchiostro viene man mano assorbito dalla pelle.
Un intervento che non può essere applicato da qualunque operatore ma che richiede la presenza di figure professionali ben definite e note con il termine di dermopigmentisti: per imparare questa arte mettiamo a disposizione corsi di microblading a Bologna con professionisti di livello.

Corso Microblading Bologna

Proprio perché si parla di un trattamento molto particolare e complesso, lo studio è il punto dal quale necessariamente si deve andare a partire. Nel nostro corso di microblading a Bologna verranno trattati in modo approfondito sia gli aspetti teorici che quelli pratici così da fornire agli studenti conoscenze reali.
Oggi sul microblading si tende a fare molta confusione: si parla di un trattamento che rientra nella dermopigmentazione, in questo caso delle sopracciglia, e che viene portato avanti con una particolare penna alla cui estremità sono presenti piccoli aghi imbevuti di inchiostro. In modo molto simile a quanto accade con il tatuaggio, questo strumento provoca piccole incisioni della cute all’interno delle quali viene depositato il colore.
Un intervento che garantisce estrema precisione e che consente di andare a ridisegnare ogni singolo peletto delle sopracciglia con risultati del tutto naturali, come sarà possibile vedere durante il corso di microblading a Bologna.

Ferrara, Forli, Modena, Parma

Perché si utilizza un pigmento di colore non definitivo, che viene assorbito nel tempo dalla cute? Perché la conformazione del viso tende a cambiare con il passare degli anni, a invecchiare inevitabilmente. Il pigmento utilizzato nel microblanding è studiato per essere del tutto riassorbito dopo pochi mesi così a poter ravvivare periodicamente il trattamento con risultati sempre adatti al viso.
Oggi con questo approccio si riescono ad avere risultati realmente di qualità, naturali, senza effetti sgradevoli o tonalità ambigue. Un trattamento che deve essere rinnovato mediamente ogni 8/12 mesi per essere sempre al top.
I nostri corsi di microblading sono rivolti per residenti a Bologna, Ferrara, Forli, Modena e Parma e sono adatti sia per chi già opera nel campo dell’estetica, sia per chi vuole diventare dermopigmentista e trovare la sua prima occupazione nel settore.

CONTATTACI

corsi microblading bologna

se invece, vuoi ricevere informazioni più dettagliate inerente il corso
compila il modulo di contatto sottostante