CORSI MICROBLADING
CORSI MICROBLADING

Corsi MicroBlading

Corsi Microblading per imparare ad utilizzare una delle tecniche maggiormente diffuse in questo momento

Il Microblading è una tecnica molto simile al trucco permanente che consente di disegnare la pelle in modo duraturo ma non permanente a vita. La tecnica vede l’utilizzo di un macchinario chiamato penna che presenta dei piccoli aghi mono uso o una piccola lama monouso. Grazie ad essa vengono impiantati nella pelle i micropigmenti colorati. I micropigmenti colorati sono l’unico materiale che viene utilizzato nel microblading perché sono ipoallergenici, biodegradabili e riassorbibili. Il nostro corpo li debella in completa autonomia senza che il nostro organismo ne risenta in alcun modo. La durata del trattamento è variabile dipende da diversi fattori, tra questi troviamo il clima a cui si è esposti e la reazione della pelle trattata. Il trattamento non risulta essere invasivo ed ha un tempo di cicatrizzazione di appena 5 giorni.

Corso Microblading per imparare a realizzare la tendenza del momento.

Nei corsi microblading è perciò possibile imparare questa tecnica che al momento è molto richiesta e diffusa sia tra gli uomini che tra le donne. La tecnica è applicabile su diverse parti del corpo, tra le più diffuse troviamo sopracciglia, occhi, labbra, seno e cuoio capelluto. Su ognuno di essi sono tante le modifiche che possiamo apportare. Ecco perché è importante seguire un corso di microblading se si vuole lavorare in questo settore. Da considerare c’è anche l’aspetto più importante all’interno di un corso vi vengono insegnate ogni sfaccettatura della tecnica base fornendovi gli strumenti e la giusta esperienza per lavorare poi in completa autonomia. Un altro aspetto fondamentale è il rilascio del diploma regionale senza il quale non vi è possibile eseguire trattamenti di microblading su nessuno. È infatti indispensabile ottenere il diploma se vogliamo diventare dei professionisti di microblading.

Corsi di microblading, è davvero così diffusa questa tecnica?

La risposta è si. Sempre più persone scelgono di affidarsi a questo trattamento per migliorare il proprio aspetto esteriore. La tecnica infatti è perfetta se vogliamo eliminare un difetto oppure un inestetismo del nostro corpo, anche se con il microblading viene eliminata solamente temporaneamente perché non è permanente a vita.

Corso Microblading

Ma perché un cliente dovrebbe scegliere un trattamento come il microblading che non è permanente?

La risposta è molto semplice. La sua non permanenza a vita è un punto a suo favore. La sua durata infatti è molto lunga, può arrivare a durare diversi anni se ci sottoponiamo ai trattamenti di ritocco. Ma dopo circa tre anni ogni sua traccia sarà completamente scomparsa dal nostro corpo. Questo fa si che ogni volta possiamo riadattare il disegno scelto in base ai nostri lineamenti. Con l’avanzare dell’età il corpo cambia ed i lineamenti anche. Un trattamento eseguito a vent’anni non potrà essere idoneo sul nostro volto a 50 anni ecco perché la sua non permanenza diventa un punto a suo favore. Il microblading è ad oggi perciò una delle tecniche di bellezza più utilizzate nel mondo.

Accademie in Italia