corso trucco semipermanente
corsi trucco permanente
Corsi Trucco Permanente con il Maestro Internazionale ENNIO ORSINI

Corso trucco semipermanente

Il corso trucco semipermanente si propone di formare nuovi professionisti esperti nell’eseguire questa tecnica che da anni ha preso piede anche in Italia. Durante il corso i partecipanti imparano a realizzare un makeup perfetto, in grado di dare un’immagine più curata al viso, e che dura nel tempo. Gli interventi maggiormente richiesti sono il trucco semipermanente labbra, eyeliner e sopracciglia, che sono in grado di trasformare il volto e renderlo ancora più bello e affascinante.

L’obiettivo del corso è quello di formare operatori esperti e in grado di assicurare al cliente un servizio eccellente e senza rischi, volto a risolvere qualsiasi problematica. Il trucco semipermanente è infatti una soluzione perfetta non solo per ottenere un risultato puramente estetico ma anche per camuffare difetti e inestetismi alle labbra, alle sopracciglia, agli occhi e in altre parti del corpo.

Un operatore adeguatamente formato è capace di consigliare il giusto intervento da eseguire e di scegliere il disegno che si adatta meglio al cliente per risolvere un determinato problema. Il corso consente anche ai partecipanti di approfondire le conoscenze sulla cute, sulla qualità dei materiali da scegliere, sui colori da utilizzare per ottenere risultati impeccabili, e assicurare al cliente risultati naturali e realistici.

Corso trucco semipermanente

Seguire un corso trucco semipermanente vuol dire specializzarsi nella tecnica e realizzare interventi perfetti e curati nei minimi dettagli. I corsi professionali utilizzano pigmenti di altissima qualità, anallergici e certificati, aspetto fondamentale che garantisce ai clienti sicurezza e qualità. Solamente utilizzando materiali e strumenti specifici si possono eseguire interventi eccellenti che, uniti alla bravura dell’operatore, permettono di ottenere un risultato finale naturale e impeccabile.

I partecipanti grazie al corso possono diventare dei professionisti di successo, capaci di distinguere i materiali migliori e di individuare le tecniche idonee da eseguire a seconda del caso. I corsisti possono contare su un percorso di crescita di alta qualità che consente loro di raggiungere un grado elevato di competenze.  Il corso si avvale di docenti qualificati, che hanno alle spalle anni di comprovata esperienza, e che trasmettono agli allievi tutto il loro sapere.

La necessità di seguire un percorso professionale come quello del corso trucco semipermanente nasce dalla consapevolezza di garantire alla clientela un servizio di qualità eccellente, e trattamenti eseguiti con precisione e cura dei particolari. I clienti che desiderano sottoporsi alla tecnica devono avere la garanzia di non correre rischi e di ottenere i migliori risultati possibili, che assecondano le loro esigenze.

Corsi trucco semipermanente

I corsi di trucco semipermanente sono rivolti a tutti coloro che desiderano intraprendere un percorso di alto livello in un settore in costante crescita. Si tratta di un trattamento estetico sempre più dalle donne ma anche dagli uomini, anche se in minoranza. Il trattamento prevede l’introduzione di pigmenti di colore sotto pelle che rimangono in maniera permanente per circa due anni.

Si può allungare la durata del trattamento eseguendo dei ritocchi semestrali o annuali, a seconda delle esigenze. Il risultato è un make-up impeccabile che rimane inalterato e permette di essere sempre a posto in ogni occasione della giornata senza bisogno di rifare il trucco. Il vantaggio principale è quello di risparmiare perdite di tempo davanti allo specchio e la certezza di avere un viso sempre presentabile, sul quale però si può applicare a piacimento il trucco tradizionale se serve un make up più marcato.

I corsi sono importanti per coloro che lavorano nell’ambito dell’estetica e fondamentali per apprendere tutte le tecniche all’avanguardia che permettono di realizzare interventi a regola d’arte. Mediante i corsi si possono conseguire anche svariate specializzazioni, master e aggiornamenti per tenersi sempre al passo con le nuove tecniche, allo scopo di fornire alla clientela ciò che desidera per migliorare il proprio aspetto.

Corso trucco permanente

I corsi di trucco sono la soluzione migliore per chi desidera lavorare nel settore del trucco permanente e diventare un vero professionista. Acquisire la capacità di applicare qualsiasi tipo di intervento con cura e precisione, utilizzando materiali di qualità e avvalendosi di tecniche all’avanguardia, è indispensabile per svolgere nel modo migliore questa professione.

La tecnica è molto simile a quella del tatuaggio, anche se differisce per la tipologia del pigmento. Nel tatuaggio tradizionale i pigmenti non sono naturali e riassorbibili e il trattamento è assolutamente definitivo, ovvero non va mai via. Nel caso del trucco semipermanente i pigmenti sono bioriassorbibili e vengono quindi fagocitati dall’organismo, ma non sono dannosi e non fanno male alla salute. Inoltre, permangono per un certo lasso di tempo e non sono definitivi.

La tecnica consente di correggere alcune imperfezioni del viso che spesso mettono a disagio la persona, restituendo autostima e fiducia in se stessi. Per ottenere i migliori risultati bisogna affidarsi a professionisti esperti, che hanno seguito percorsi professionali come quelli offerti dai corsi di trucco permanente, in grado di fornire tutte le competenze necessarie per diventare pigmentisti di successo. I corsi impartisce agli allievi le tecniche più avanzate per eseguire interventi volti a migliorare e valorizzare l’estetica di labbra, occhi e sopracciglia.

Corsi trucco permanente

Rivolti a coloro che vogliono entrare a far parte del trucco estetico permanente, i corsi sono progettati apposta per indirizzare i partecipanti su un percorso sicuro e professionale, volto a far scoprire tutti i segreti del mondo della pigmentazione. La presenza di docenti professionisti e di diversi livelli di percorso disponibili permette di acquisire tutte le competenze per eseguire interventi realizzati a regola d’arte. I corsi si suddividono in parte teorica e parte pratica e permettono agli allievi di conoscere a fondo ogni aspetto riguardante i pigmenti e il loro inserimento sotto cute.

I pigmenti utilizzati per eseguire il trucco semipermanente sono composti da sostanze naturali per evitare effetti collaterali sulla pelle, sono certificati e approvati dal Ministero della Salute e non contengono additivi chimici o conservanti. Inoltre, vengono inseriti nel primo strato del derma tramite un macchinario dotato di aghi minuscoli e sterili. Il disegno scelto viene eseguito dai depositi di pigmento effettuati dal pigmentista.

Per questo è necessario che l’operatore sia abile ed esperto, perché per eseguire la tecnica nella maniera corretta deve avere una formazione mirata e precisa. Il trattamento deve sempre essere eseguito in centri autorizzati da personale specializzato nel settore, lo stesso che viene formato nei corsi professionali.

Corso di trucco semipermanente

Il trattamento di trucco semipermanente deve essere eseguito da professionisti del settore per avere un risultato finale naturale e impeccabili. I corsi di trucco semipermanente servono proprio a questo,a formare esperti nel settore, in grado di applicare nella maniera corretta la tecnica basata sulla dermopigmentazione. I corsisti durante il percorso acquisiscono le nozioni fondamentali per eseguire trattamenti perfetti sia dal punto di vista estetico che mirati a risolvere determinate problematiche.

Il trattamento consiste nell’inserire un pigmento di colore sotto la cute, senza arrivare in profondità, e realizzare un make up naturale e luminoso. Il corso è rivolto a chiunque vuole apprendere l’arte della pigmentazione e approfondire le proprie conoscenze per diventare un pigmentista di successo, e poter lavorare a fianco dei maestri. Il percorso permette anche agli allievi di imparare ad individuare le soluzioni per venire incontro a qualsiasi esigenza del cliente.

Valorizzare lo sguardo, modificare le sopracciglia, rendere più sensuali le labbra è possibile grazie al trucco semipermanente e con l’intervento di un professionista i risultati sono incredibili. Con la pigmentazione del contorno occhi si possono correggere anche difetti come borse ed occhiaie, una soluzione perfetta per avere un viso sempre fresco e giovane, e curato in ogni situazione.

Corsi di trucco semipermanente

Le tecniche di applicazione del trucco semipermanente sono diverse e seguendo i corsi gli allievi imparano ad intervenire in modo mirato sulle aree da trattare. Uno degli interventi più richiesti è il contorno labbra, che permette di mettere in risalto la bocca e di delinearla bene, così da avere una bocca perfetta in ogni momento della giornata. I partecipanti possono apprendere la tecnica in modo corretto, per eseguire un contorno labbra accurato e risolvere eventuali problematiche come asimmetrie o irregolarità.

La tecnica prevede l’utilizzo del dermografo, attrezzo munito di tanti minuscoli aghi, necessario per pigmentare la zona. Il colore viene deciso a seconda delle esigenze della cliente e lo si può realizzare fino a due toni più scuri di quello naturale per avere un risultato più che soddisfacente. I corsisti possono sperimentare di persona l’uso dello strumento e impratichirsi per maneggiarlo bene ed eseguire una applicazione perfetta del pigmento.

La formazione a cura di esperti del settore consente di imparare al meglio le tecniche per eseguire i vari trattamenti. Nel caso del contorno labbra si ha l’opportunità di imparare come intervenire per risolvere i difetti e creare una linea che valorizzi il viso e ne aumenti in maniera sensibile il fascino.

Corsi di trucco permanente

I corsi di trucco permanente mirano a far apprendere ai partecipanti tutti i dettagli di una tecnica che ha rivoluzionato in pochi anni il modo di truccarsi. Innovativo e in grado di apportare numerosi benefici, il trucco semipermanente è molto richiesto in ambito estetico per i risultati che consente di ottenere. Oltre alle labbra, è possibile applicarlo agli occhi e realizzare un contorno in grado di intensificare lo sguardo e di renderlo più profondo. La linea dell’eyeliner rimane perfetta a lungo, non va via quando si lava il viso e rimane impressa per molto tempo. Si può praticare sport tranquillamente senza paura che il colore coli per il sudore e lo sguardo risulterà intenso e profondo. Il trucco permanente occhi consente anche di nascondere alcuni piccoli difetti come le occhiaie, ed è sufficiente eseguire un trucco base per essere sempre a posto.

Il tutto viene eseguito utilizzando pigmenti bioassorbibili, che hanno il vantaggio di non essere definitivi e di permettere un periodico rimodellamento del make up a seconda dei cambiamenti del viso. E’ possibile correggere inestetismi anche piuttosto evidenti e si può intervenire sempre con la stessa tecnica sulle sopracciglia, per definirle e rimodellarle anche quando sono rade o inesistenti.

Corso tatuaggio sopracciglia

Il corso tatuaggio sopracciglia mira a formare professionisti specializzati nell’eseguire una tecnica dedicata esclusivamente a questa zona del viso e che prende il nome di microblading. Il trattamento consiste in una evoluzione del trucco semipermanente e permette di ottenere sopracciglia dall’effetto naturale, infoltite e delineate alla perfezione, assolutamente impeccabili.

Gli allievi possono acquisire durante il corso tutte le conoscenze che stanno alla base del tatuaggio sopracciglia e tutti i dettagli su come trattare la cute, scegliere i pigmenti, creare la linea più adatta ai lineamenti del viso per renderlo più armonioso. I partecipanti hanno la possibilità di conseguire una formazione completa che permetterà loro di accedere più facilmente nel settore e lavorare nei centri più rinomati. Imparare la tecnica del microblading vuol dire essere esperti qualificati nell’eseguire un trattamento innovativo e rivoluzionario, in grado di migliorare l’espressione del viso.

Il trattamento mira anche a correggere difetti e inestetismi dell’arcata sopraccigliare, spesso irregolare o asimmetrica, che compromette la bellezza del viso. I peli con questa tecnica vengono disegnati uno per uno tramite uno strumento a forma di penna. Il corso è indispensabile per imparare a manovrare questo strumento e solo conseguendo una buona manualità si può eseguire alla perfezione il trattamento.

corsi trucco permanente

Corso trucco semipermanente

Il corso trucco semipermanente è indispensabile per intraprendere un percorso altamente professionale e imparare tutto quanto è necessario per applicare le varie tecniche correttamente.

Occhi, labbra e sopracciglia vengono trattati con la tecnica della dermopigmentazione che permette di colorare il derma e di migliorarne l’aspetto grazie a pigmenti specifici.

Oltre che nella zona del viso ad oggi è possibile intervenire anche sul cuoio capelluto con il trattamento che prende il nome di tricopigmentazione. Si tratta di una tecnica volta a disegnare capelli dove sono diradati o dove non ci sono, e risolvere problematiche di perdita di capelli o alopecia in modo rapido e veloce. I risultati sono immediati e il paziente può guardarsi allo specchio vedendo un’immagine migliorata del proprio aspetto.

Durante il corso i partecipanti apprendono tutte le nozioni riguardante la parte teorica e durante la parte pratica imparano ad usare lo strumento per ricostruire la chioma sul cliente. Anche in questo caso i pigmenti sono certificati dal ministero della Salute, sono sicuri e non arrecano danni alla salute. I pigmenti introdotti sotto cute vanno a riprodurre i follicoli piliferi che visti tutti insieme danno l’effetto di una chioma rasata e folta. L’effetto finale è naturale e realistico e risolve il problema della caduta dei capelli.

corsi trucco permanente

Corsi tatuaggio sopracciglia

I corsi tatuaggio sopracciglia sono strutturati per garantire ai partecipanti una formazione completa e di alto livello. Il tatuaggio sopracciglia, meglio noto come microblading, si differenzia dal classico tatuaggio per la qualità dei pigmenti e per la profondità in cui vengono inseriti. Infatti, nel microblading i pigmenti sono naturali e certificati, e vengono introdotti nella parte superficiale del derma.

Questo vuol dire che non vanno in profondità e poiché sono anche riassorbibili non permangono per sempre nella pelle, ma vanno via col tempo. Le sopracciglia con questo trattamento possono essere infoltite a piacimento e ridisegnate uno per uno nelle zone dove necessitano, fino ad ottenere la linea desiderata e che si adatta meglio al viso.

Gli allievi durante i corsi

vengono seguiti da docenti competenti ed esperti, che conoscono alla perfezione la tecnica e sanno come insegnarla senza commettere errori. I partecipanti imparano ad usare i pigmenti giusti e come operare in sicurezza per non far correre rischi al cliente. Con il tatuaggio sopracciglia è possibile correggere difetti e inestetismi e realizzare sopracciglia folte, ben modellate e impeccabili. Con questa tecnica è possibile correggere anche la linea dell’arcata sopraccigliare, in modo da armonizzare il viso e renderlo ancora più affascinante.

PRENOTA il Tuo corso presso L’ACCADEMIA MONDIALE

International School of Dermopigmentation gestita in maniera egregia da Ennio Orsini icona MONDIALE del Trucco Semipermanente e Presidente AIDER ( Associazione Italiana di DermoPigmentazione), la quale eroga corsi sia on-line che in aula con docenti professionisti del settore formati direttamente da Ennio.

MAIL

corsi trucco permanente