Corso Trucco Permanente Arezzo
Corso Trucco Permanente Arezzo

Corso Trucco Permanente Arezzo

Corso Trucco Permanente Arezzo. Il trucco semipermanente è una tecnica che permette di realizzare tatuaggi temporanei. Questi tatuaggi sono realizzati influenzando solamente gli strati superficiali della cute risultando così poco invasivi. I tatuaggi realizzati con il trucco permanente sono realizzati per eliminare inestetismi, difetti oppure make up sul volto. Questi make up sono realizzati seguendo alcune tecniche particolari che permettono di giocare con la prospettiva e creare illusioni ottiche per migliorare il volto. Le tecniche di lavorazione di questa tecnica di bellezza vengono insegnate ed apprese durante specifici corsi. La tecnica è ormai una tra le più utilizzate da sempre e ci sono sempre più professionisti che scelgono di offrire ai propri clienti anche questo servizio.

Il trucco permanente non è infatti una tecnica che apporta benefici solo a livello estetico ma anche a livello psicologico. Questa tecnica infatti permette di eliminare difetti che creano disagio nella persona e minano alla sua autostima.

Corso Trucco Permanente Arezzo

La tecnica è molto particolare si avvale dell’utilizzo di un macchinario chiamato dermografo. Questo macchinario presenta un gruppo di aghi piccoli e sottili che forano la pelle solo a livello superficiale. Sono questi stessi aghi ad immettere nella pelle il micropigmento. Il micropigmento è il prodotto scelto per realizzare il tatuaggio temporaneo. Non è un pigmento qualsiasi ma un prodotto scelto ed autorizzato dal Ministero della Salute perchè ritenuto sano e sicuro per l’organismo.

Questo prodotto ha caratteristiche particolari è ipoallergenico, biodegradabile e riassorbibile ed è per questo che il trattamento non è permanente a vita ma solo temporaneo. Il trattamento ha infatti una durata massima di 18 mesi. Il trattamento può essere rieseguito e ritoccato, quando necessario possiamo modificarlo completamente.

Corso Trucco Permanente Arezzo

La tecnica possiamo apprenderla sia ad Arezzo che in altre località come Firenze, Grosseto, Livorno, Lucca, Pisa, Pistoia, Siena. In ognuna di queste località troviamo corsi differenti che sono predisposti per livelli di apprendimento. Troviamo i livelli base perfetti a chi si vuole approcciare a questa professione. I corsi avanzati per chi invece ha bisogno di massimizzare le sue competenze. Ed infine i corsi di aggiornamento per tutti quei professionisti con esperienza che vogliono aggiornarsi con le novità. Durante il corso trucco permanente si insegnano tutte le tecniche attraverso un approccio teorico e pratico. Fin da subito il futuro dermopigmentista ha possibilità di imparare sul campo le tecniche di utilizzo del trucco permanente. Al corso troviamo anche una parte legislativa che insegna tutte le normative inerente di questo settore.

CONTATTI

Sei interessato al CORSO di Trucco Permanente nella città di Arezzo? Contattami, compilando il modulo di contatto in tutti i suoi campi, Ti risponderò il prima possibile. Grazie P.R.