Corso Trucco Permanente Cosenza
Corso Trucco Permanente Cosenza

Corso Trucco Permanente Cosenza

Corso Trucco Permanente Cosenza. Eliminare un difetto dal volto oggi è possibile grazie ad una tecnica di bellezza che permette di nascondere gli inestetismi temporaneamente. La tecnica di cui stiamo parlando è una tecnica diventata molto popolare negli ultimi anni. In Europa ha decisamente spopolato questo perché è considerata innovativa, sicura, pratica e poco invasiva. Stiamo parlando del trucco permanente. Grazie a questa tecnica tutti noi possiamo avere la possibilità di avere un aspetto impeccabile. La tecnica prevede l’utilizzo di un dermografo con aghi fini e piccoli che perforano la pelle a livello superficiale impiantando dei micropigmenti colorati. Questi pigmenti colorati realizzano un disegno.

Grazie a questo disegno il difetto è nascosto. In genere sono realizzati dei make up basilari che creano un’illusione ottica che nasconde il difetto. Il trattamento può essere utilizzato su ogni parte del corpo ma maggiormente è scelto per occhi,  labbra,  sopracciglia  e  tricopigmentazione.

Corso Trucco Permanente Cosenza

Per eseguire il trattamento non possiamo rivolgerci ad una qualsiasi estetista. Gli unici che possono eseguire il trattamento sono i dermopigmentisti o gli esperti di trucco permanente. Per diventare tali abbiamo bisogno di seguire un corso trucco semipermanente riconosciuto dalla regione. Solamente così abbiamo la possibilità di ottenere un diploma regionale o un attestato regionale, documento necessario per poter operare in questo settore. Senza infatti tale documento non si può lavorare in questo campo. Durante i corsi si apprende tutto il necessario sulle tecniche.

Il corso ci permette di apprendere ogni normativa in corso per poter eseguire il trattamento in tutta sicurezza e non arrecare alcun danno ai propri clienti. Inoltre abbiamo la possibilità di apprendere tutte le sfaccettature sulla tecnica e sul suo utilizzo. Oltre a tutta la teoria il corso propone anche molta pratica per permetterci di testare praticamente ciò che abbiamo assimilato

Corso Trucco Permanente Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio Calabria

I corsi sono tenuti da professionisti ed insegnanti che praticano giornalmente la tecnica. E sono corsi realizzati per formare una persona interamente così da creare un professionista pronto ad entrare nel mondo del lavoro. Terminato infatti il corso si è pronti fin da subito ad iniziare a lavorare. Si esce infatti dal corso con una base di esperienza minima che ci permette di lavorare in completa autonomia. I corsi possiamo trovarli a:

Ogni regione offre diversi corsi tra cui corsi base, intermedi ed avanzati. Questi corsi sono aperti a tutti e non sono richieste competenze perché è durante il corso che si imparerà tutto il necessario sulla tecnica. Vicino a questi corsi troviamo anche quelli per i professionisti che vogliono aggiornarsi sulle ultime novità per essere sempre in linea con gli ultimi trend.

CONTATTI

Sei interessato/a al CORSO di Trucco Permanente nella città di COSENZA? Contattami, compilando il modulo di contatto in tutti i suoi campi, Ti risponderò il prima possibile. Grazie P.R.