Corso Trucco Permanente Cremona
Corso Trucco Permanente Cremona

Corso Trucco Permanente Cremona

Corso Trucco Permanente Cremona. La tecnica più innovativa nel campo benessere al momento è il trucco permanente. Questa tecnica ha riscontrato un successo incredibile in tutta Europa e non solo tra le donne ma anche tra gli uomini. La tecnica permette ad ognuno di noi di nascondere inestetismi e difetti che molto spesso mettono a disagio la persona stessa. Il trucco permanente è scelto da tutte quelle persone che stanche di rimedi giornalieri cercano qualcosa di definitivo ma non troppo. Infatti il trattamento prevede di realizzare dei make up temporanei che creano un’illusione ottica che nasconde il difetto. Questi make up temporanei hanno una durata massima di 18 mesi a seconda di come reagisce la pelle trattata.

Il trattamento non è permanente perché è impiegato un prodotto chiamato micropigmento, l’unico prodotto autorizzato dal Ministero della Salute perché ritenuto sano e sicuro per l’organismo umano.

Corso Trucco Permanente Cremona

Il disegno o il make up è realizzato utilizzando il dermografo. Il dermografo è un macchinario che permette di impiantare negli strati superficiali i micropigmenti colorati. Questo macchinario perfora la pelle solamente a livello superficiale. Ed è proprio per questo motivo che il trattamento è considerato sicuro e non invasivo. Per eseguire il trattamento non è sufficiente essere estetisti bisogna possedere un diploma specifico. Questo diploma è regionale ed è rilasciato solamente al termine di corso trucco permanente riconosciuto dalla regione di appartenenza.

Senza diploma regionale non possiamo lavorare in questo settore e quindi sfruttare la tecnica sui nostri clienti. Per partecipare ai corsi non si ha bisogno di avere nessuna competenza, sono infatti corsi aperti a tutti perché tutte le nozioni sono apprese durante il corso. Di corsi ce ne sono diversi come ad esempio base, intermedi ed avanzati.

Corso Trucco Permanente Bergamo, Brescia, Como, Cremona, Milano.

I corsi sono suddivisi in due parti complementari. Un aspirante dermopigmentista entra in contatto con la tecnica a livello teorico apprendendo tutte le nozioni, le sfaccettature, i modi di utilizzo della tecnica e soprattutto le normative igieniche e non da seguire per eseguire il trattamento in modo sicuro per noi e per i clienti. La seconda parte del corso è invece più pratica. In questa parte il futuro professionista mette in pratica ciò che ha imparato a livello teorico. In questo modo al termine del corso i partecipanti saranno tutti dei professionisti con un minimo di esperienza pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Abbiamo la possibilità di trovare i corsi sia a Cremona che in altre città come:

Ognuno di noi abbiamo perciò la possibilità di partecipare ad un corso ed apprendere la tecnica per diventare dei professionisti ed iniziare a lavorare in questo settore.

.

CONTATTI

Sei interessato/a al CORSO di Trucco Permanente in questa città: COMO? Contattami, compilando il modulo di contatto in tutti i suoi campi, Ti risponderò il prima possibile. Grazie P.R.