Corso Trucco Permanente Fermo
Corso Trucco Permanente Fermo

Corso Trucco Permanente Fermo

Corso trucco permanente Fermo: uno dei trattamenti più utilizzati e diffusi in Italia ed anche in Europa è un trattamento di bellezza chiamato trucco permanente. Questa tecnica prevede l’utilizzo di un macchinario chiamato dermografo che impianta negli strati superficiali della cute dei pigmenti colorati. I pigmenti colorati sono un prodotto particolare che è riconosciuto dal Ministero della Sanità come sicuro. La tecnica sfrutta un’illusione ottica che è creata dalla combinazione di pigmenti colorati e prospettiva. Grazie a quest’illusione ottica si vanno a nascondere difetti ed inestetismi del volto e di altre zone del corpo. Il trucco permanente è maggiormente utilizzato su occhi, tatuaggio labbra, sopracciglia folte e cuoio capelluto.

Quando utilizziamo la tecnica sul cuoio capelluto prende il nome di tricopigmentazione ma il procedimento di realizzazione rimane lo stesso. Il trattamento non è invasivo ed è sicuro e realizzabile per tutti. Per utilizzare questa tecnica dobbiamo rivolgerci ad un esperto del settore.

Corso Trucco Permanente Fermo

Per diventare esperti in questo settore e quindi in trucco permanente ed essere perciò dei dermopigmentisti abbiamo bisogno di seguire un corso trucco permanente. Seguendo un corso simile si ha la possibilità di apprendere ogni nozione, informazione, tecnica e norma per realizzare il trattamento. Di fatti il trattamento di trucco permanente per essere realizzato e non essere pericoloso deve seguire determinati passaggi. Ad esempio gli aghi presenti all’interno del dermografo sono monouso, i pigmenti da utilizzare sono solo quelli riconosciuti dal Ministero della Salute, il trattamento ha necessità di eseguire un ritocco dopo due settimane dal trattamento completo e molto altro. Di corsi ne esistono tanti e sono tutti differenti, se vogliamo però lavorare in questo settore abbiamo bisogno di seguire un corso riconosciuto dalla regione solo così potremo ottenere il diploma regionale. Il diploma regionale è l’unico documento di cui si ha bisogno per lavorare in questo campo.

Corso Trucco Permanente Fermo, Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Urbino

Il corso che bisogna principalmente seguire è il corso base che permette di apprendere la tecnica appieno e sotto ogni punto di vista. Questo vuol dire che durante il lato teorico apprenderemo le norme, le regole da seguire, le varie tecniche di realizzazione e come sfruttare la prospettiva per realizzare dei disegni di trucco permanente. Durante invece il lato pratico metteremo in pratica quanto imparato a livello teorico. Ciò vuol dire che terminato il corso saremo già dei professionisti pronti ad entrare nel mondo del lavoro e con una buona dose di esperienza sul campo. Gli altri corsi invece sono per chi ha già esperienza e vuole approfondire la tecnica. Troviamo questi corsi in tutta la penisola sia in città come Fermo ma anche in altre come Ancona, Ascoli Piceno, Macerata, Pesaro, Urbino.

CONTATTI

Sei interessato/a al CORSO di Trucco Permanente in questa città: FERMO? Contattami, compilando il modulo di contatto in tutti i suoi campi, Ti risponderò il prima possibile. Grazie P.R.