Corso Trucco Permanente Frosinone

Corso Trucco Permanente Frosinone

Corso Trucco Permanente Frosinone
GIADA LONGO Grand Master

Corso trucco permanente frosinone. Un incredibile novità del momento è un trattamento di bellezza che ci permette di rinnovare il nostro volto e nascondere tutti i difetti. Questo trattamento lo conosciamo sotto il nome di trucco permanente ed ha coinvolto migliaia di donne in tutta Europa.

Si sceglie per differenti motivi, tra i più influenti troviamo: facilità di realizzazione, non è un trattamento invasivo, è un trattamento sicuro, può essere realizzato su chiunque e non è permanente a vita. Il trucco permanente è maggiormente utilizzato su alcune zone occhi, labbra, sopracciglia e cuoio capelluto. Nel caso del cuoio capelluto prende nome di tricopigmentazione.

Per eseguire questa tecnica bisogna essere in possesso di un documento particolare, il diploma regionale; rilasciato solamente frequentando un corso trucco permanente riconosciuto dalla regione. Chi esegue il trattamento è conosciuto con il nome di dermopigmentista o esperto di trucco permanente.

Corso Trucco Permanente Frosinone

Per diventare esperti nel settore dobbiamo seguire un corso. Di corsi ne possiamo trovare tantissimi. Sono tutti diversi e affidabili purché riconosciuti dalla regione di appartenenza. Il primo corso da seguire per iniziare a lavorare in questo settore è un corso base. Il corso base permette di imparare la tecnica a fondo. Conosciamo la tecnica a livello teorico. Impariamo le norme e le regole da seguire. Apprendiamo come utilizzare la prospettiva ed il colore per realizzare un’illusione ottica sul difetto che vogliamo nascondere.

In questo corso troviamo anche una parte pratica. Questa sessione del corso apprendiamo e mettiamo in pratica ciò che abbiamo imparato a livello teorico. In questo modo facciamo esperienza. Il corso punta a creare professionisti pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Dopo i corsi base troviamo i corsi intermedi e avanzati per chi ha già un pò di pratica nel campo e vuole fare ulteriore pratica.

Frosinone, Roma, Viterbo, Rieti, Latina

Affianco a quest’ultimi troviamo quelli d’aggiornamento. I corsi d’aggiornamento sono professionisti che vogliono apprendere le novità. La tecnica di trucco permanente prevede l’utilizzo di un dermografo. Il dermografo fora la pelle a livello superficiale cosi da impiantare in questa zona il micropigmento. Il micropigmento è l’unico prodotto autorizzato dal Ministero della Sanità per eseguire questo trattamento. Una volta eseguito il trattamento si possono eseguire dei ritocchi per migliorarlo. I ritocchi servono anche per allungare il tempo di permanenza del trattamento. Infatti il trattamento non è permanente a vita, dura infatti fino ad un massimo di 18 mesi. Questo perché il prodotto usato è biodegradabile e si smaltisce in completa autonomia. Questo non influenza in alcun modo il nostro organismo.

Provincie della Regione Lazio che potrebbero interessarTI:

alcune foto dell’accademia DermoAcademy di Giada Longo nel cuore di Roma, traversa di Via Veneto.

CONTATTACI

Contatti