
Corso Trucco Permanente Modena
Corso trucco permanente Modena. Da sempre siamo alla ricerca della perfezione anche e soprattutto nell’aspetto fisico.
Ognuno di noi cerca di apparire al meglio ogni giorno andando a compensare e modificare l’aspetto fino a renderlo migliore.
Le donne ad esempio passano diverse ore a prendersi cura di loro stesse e passano ore davanti allo specchio a truccarsi ogni mattina.
Il trucco è un modo come un altro per nascondere difetti ed inestetismi ma se sei tra quelle che sono stanche di perdere tanto tempo ogni mattina e cerchi una soluzione più definitiva allora il trucco permanente è ciò che fa per te.
Il Trucco Permanente è un trattamento di bellezza pratico, veloce e non invasivo che ci permette di modificare l’aspetto eliminando i difetti fisici. Questo è possibile perché la tecnica permette di realizzare un make up base permanente e duraturo. Il trucco permanente ha infatti una durata di 18 mesi.
Corso Trucco Permanente Modena
Ed è maggiormente utilizzato sul viso in particolar modo su occhi, labbra e sopracciglia almeno nelle donne. Negli uomini invece è particolarmente utilizzato per le sopracciglia ma anche per il cuoio capelluto. In quest’ultimo caso però la tecnica prende il nome di TricoPigmentazione. Anziché realizzare un make up si va a realizzare un effetto capello rasato per minimizzare la caduta dei capelli. Ad eseguire questa tecnica sono degli esperti in trucco permanente anche conosciuti con il nome di dermopigmentisti.
corso trucco permanente modena
Se aspiri a diventare uno di loro devi seguire un corso trucco permanente. Troviamo differenti tipologie di corsi se siamo degli aspiranti però si deve cominciare dai corsi base. Questo genere di corsi permettono di acquisire tutte le competenze necessarie, imparare la tecnica e metterla in pratica. Infatti il corso è suddiviso in teoria e pratica.
Modena
La città di Modena si trova nella regione Emilia Romagna, nelle vicinanze di Parma, e si trova a metà tra il mare e le montagne dell’appennino tosco emiliano. Simbolo della città è il Palazzo Ducale, testimonianza tangibile del dominio degli Este nel territorio.
Nel Centro Storico si trovano chiese e monumenti che testimoniano il passato glorioso della città. Fra questi troviamo la Chiesa di Sant’Agostino, situata nella piazza omonima e risalente al secolo XIV. La chiesa è stata trasformata in pantheon nel XVII secolo.
Un’altra chiesa importante è quella di San Barnaba, uno stupendo gioiello del barocco con interni ed esterni ricchi di statue e architetture suggestive. Nelle vicinanze della Piazza di Santa Maria della Pomposa, una delle più belle di Modena, si trova il Duomo, un edificio imponente in stile romanico di san Geminiano che colpisce per le architetture esterne e interne, le cripte e le spoglie del santo.
Una visita merita il Museo Lapidario del Duomo, ma anche la galleria estense e i Musei Civici sono importanti. Questi ultimi si trovano in Piazza sant’Agostino e custodiscono una raccolta delle opere artistiche prodotte in città durante tutto l’arco della sua storia.
Un altro punto d’interesse da visitare assolutamente è il Collegio di San Carlo, un’università per nobili fondata nel XV secolo.
Modena, Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rimini.
Ciò che si studia a livello teorico come le norme, le regole per eseguire il trattamento e le varie tipologie di tecniche di realizzazione del trattamento sono applicate poi praticamente. Al termine del corso saremo degli esperti pronti ad entrare nel mondo del lavoro e con in possesso il diploma regionale. Il diploma regionale è necessario per lavorare in questo settore, senza non si può esercitare la tecnica. Il diploma è rilasciato solamente a corsi regionali o corsi riconosciuti dalla regione. Accanto a questi corsi troviamo i corsi di approfondimento della tecnica che sono per chi ha già un minimo di pratica. Ed infine troviamo i corsi di aggiornamento per i professionisti che si vogliono tenere aggiornati sulle novità. In Italia ce ne sono moltissimi. Possiamo infatti trovare questo corso in città come Modena ma anche nei capoluogo di Provincia della Regione Emilia Romagna:
alcune foto dell’accademia DermoAcademy di Giada Longo nel cuore di ROMA, traversa di Via Veneto.