Corso Trucco Permanente Nuoro
Corso trucco permanente Nuoro. Il trucco permanente è un trattamento di bellezza di ultima generazione. Potremmo definirlo un trattamento innovativo e nuovo.
Diffuso in tutta Italia e con un successo incredibile in tutta Italia è il trattamento che permette a tutti di nascondere i propri difetti.
Ci sono tantissimi difetti che possono mettere a disagio ad esempio la calvizie, una cicatrice, un occhio cadente a minimizzarli ci pensa questo trattamento in un’unica seduta.
Il trucco semipermanente prevede la realizzazione di un tatuaggio temporaneo che cancella il difetto per un massimo di 18 mesi.
Questa tecnica di bellezza è permanente ma non a vita, perché il prodotto utilizzato è biodegradabile. Il prodotto utilizzato per realizzare i tatuaggi è il micropigmento. Questo è l’unico prodotto che si può utilizzare per il trattamento e a stabilirlo è il Ministero della Sanità. Il prodotto risulta essere ipoallergenico, sicuro e biodegradabile. Il corpo lo smaltisce automaticamente.
Corso Trucco Permanente Nuoro
Per realizzare il tatuaggio è utilizzato un macchinario apposito chiamato dermografo. Il dermografo è uno strumento particolare che presenta dei piccoli aghi che forano la pelle a livello superficiale. Il trattamento perciò non è invasivo.
Per realizzare il trattamento si deve essere dei professionisti di trucco permanente o dermopigmentisti. Quando vogliamo diventarlo abbiamo bisogno di seguire dei corsi trucco permanente. Questi corsi sono corsi realizzati dalla regione oppure autorizzati dalla regione.
A questi corsi si percepisce l’unica documentazione di cui abbiamo bisogno per lavorare in questo settore ossia il diploma regionale. Il diploma regionale attesta che sono state assimilate le nozioni necessarie per eseguire la tecnica e non solo che si è anche dei professionisti pronti ad entrare nel mondo del lavoro.
Senza questo documento non possiamo in alcun modo lavorare il trattamento di bellezza del trucco permanente.
Nuoro, Cagliari, Sassari, Oristano, Olbia
I corsi sono strutturati, come abbiamo già anticipato, per formare dei professionisti pronti per il mondo del lavoro. Infatti questi corsi sono suddivisi in teoria e pratica.
In teoria conosciamo le varie tecniche di trucco permanente per applicarle su occhi, labbra e sopracciglia.
Ma anche se vogliamo applicarla in altre zone come il cuoio capelluto dove in questo caso prende il nome di tricopigmentazione. Apprendiamo le varie regole e norme da seguire per eseguire il trattamento in sicurezza.
Conosciamo il funzionamento del dermografo e impariamo a sfruttare proiezione e colore per realizzare un’illusione ottica che va ad eliminare il difetto. Accanto alla teoria troviamo la pratica.
Tutto ciò che abbiamo imparato a livello teorico è messo in pratica sul campo. Si termina il corso pronti per il mondo del lavoro. Troviamo questi corsi a Nuoro ma anche nella Regione Sardegna nelle seguenti città:
alcune foto dell’accademia DermoAcademy di Giada Longo nel cuore di ROMA, traversa di Via Veneto.