Corso Trucco Permanente Pesaro

Corso Trucco Permanente Pesaro

Corso Trucco Permanente Pesaro. La tecnica più all’avanguardia nel campo beauty è la tecnica di trucco permanente. Questa tecnica permette a chiunque di nascondere i propri difetti andando a minimizzarli attraverso dei disegni sulla pelle. Questi disegni sono realizzati da professionisti di questo settore chiamati esperti di trucco permanente o dermopigmentisti. Per diventare tali bisogna seguire un corso trucco semipermanente. Il corso è fondamentale per imparare la tecnica ma soprattutto per conseguire l’unico documento che dobbiamo possedere per poter praticare la professione ossia il diploma regionale. Il diploma regionale è rilasciato unicamente a corsi autorizzati dalla regione o ai corsi regionali.

In questi corsi è insegnata la tecnica sotto ogni punto di vista per permettere ai partecipanti di diventare dei professionisti. Al termine del corso infatti si saprà utilizzare la tecnica e si sarà già pronti per entrare nel mondo del lavoro.

Corso Trucco Permanente Pesaro

La tecnica di trucco permanente è una tecnica molto particolare. Infatti la tecnica prevede l’utilizzo di un macchinario specifico chiamato dermografo. Grazie a questo macchinario ci è possibile realizzare il disegno temporaneo. Il dermografo permette di forare la pelle a livello superficiale e in questa zona si vanno a depositare i micropigmenti colorati. I micropigmenti sono il prodotto utilizzato per realizzare il disegno. Questo genere di pigmento lo possiamo trovare in tantissime nuance differenti ma dobbiamo assicurarci di scegliere un prodotto che sia autorizzato dal Ministero della Sanità. Non tutti i pigmenti possono essere utilizzati perché non tutti sono sicuri per l’organismo umano. Questa tipologia di prodotto in particolare è sicuro, ipoallergenico, biodegradabile e riassorbibile. Grazie a queste sue caratteristiche il prodotto non è permanente a vita ed è smaltito dal corpo in un periodo massimo di 18 mesi. La sua durata dipende da come reagisce la pelle trattata.

Pesaro, Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Urbino.

Durante il corso abbiamo modo perciò di imparare la tecnica e di metterla in pratica. Infatti i corsi che troviamo sparsi in tutta Italia come in città come Pesaro o Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Urbino sono tutti suddivisi in teoria e pratica. A livello teorico studiamo le varie tecniche di lavorazione del trucco permanente. Impariamo come sfruttare la prospettiva e il colore per nascondere ogni inestetismo. Impariamo a sfruttare il trucco permanente sui punti critici come labbra, occhi, sopracciglia e cuoio capelluto dove in questo caso è chiamato tricopigmentazione. Studiamo le norme e le regole per eseguire il trattamento in sicurezza. Oltre alla teoria incontriamo la pratica e perciò ci troviamo a far fronte ad una sessione di pratica dove impariamo ad utilizzare il dermografo e la tecnica. Creiamo perciò il nostro bagaglio di esperienza per essere pronti a lavorare fin da subito.

alcune foto dell’accademia DermoAcademy di Giada Longo nel cuore di ROMA, traversa di Via Veneto.

CONTATTACI

Contatti