Corso Trucco Permanente Ravenna
Corsi Trucco Permanente Ravenna

Corso Trucco Permanente Ravenna

INSERIMENTO NEL PORTALE

HAI una SCUOLA di Trucco Permanente in Italia? Vuoi avere l’esclusiva su questo portale delle 110 pagine ( 110 città Italiane) inerenti i Corsi di Trucco Permanente? Essere il Leader del settore in Italia? Contattaci!

Corso Trucco Permanente Ravenna. Il trattamento che nessuno si aspettava di vedere. Un trattamento innovativo e ricco di novità che permette a tutti di nascondere i difetti tanto odiati. Il trattamento che nasce in Italia ma si diffonde rapidamente in tutta Europa. Quel trattamento di bellezza che in qualsiasi nazione è arrivato ha riscosso solo tanto successo. Il trattamento di bellezza di cui stiamo parlando è il trucco semipermanente. Un trattamento nuovo, all’avanguardia e davvero particolare. Grazie ad esso uomini e donne di ogni età possono migliorare il proprio aspetto esteriore senza ricorrere a routine giornaliere. Basta infatti un’unica seduta per cancellare in modo definitivo ma non permanente il difetto.

Non solo un trattamento di bellezza perchè non apporta beneficio solo al nostro aspetto esteriore ma anche e soprattutto a livello psicologico. Permette a tutti di sentirsi bene con sé stessi e soprattutto di non avere più timori causati dal proprio aspetto.

Corso trucco permanente Ravenna

Il trucco permanente è una tecnica che si avvale dell’utilizzo di un macchinario specifico. Il macchinario utilizzato è il dermografo. Grazie a questo macchinario di ultima generazione l’esperto di trucco permanente o il dermografo può agire sulle zone necessarie per realizzare dei disegni.

Questi disegni sono in genere un make up base che coinvolge la zona occhi, sopracciglia e labbra. I disegni giocano con prospettiva e colore al fine di eliminare il difetto. Nel caso invece degli uomini lo vediamo impiegato soprattutto sul cuoio capelluto.

In questa zona il trattamento di bellezza cambia nome e sentiamo parlare di tricopigmentazione. Per realizzare questo disegno il dermografo dispone di piccoli aghi fini che immettono negli strati superficiali della pelle il micropigmento colorato. Il micropigmento è il prodotto che si sceglie di adoperare per realizzare il disegno perchè ritenuto sicuro. A dirlo è il Ministero della Salute.

Corso trucco permanente Ravenna

A realizzare questo trattamento abbiamo già detto che è il professionista di trucco permanente o il dermopigmentista. Per diventare tali è necessario partecipare ad uno dei corsi trucco semipermanente realizzati dalla regione o riconosciuti dalla stessa.

A questi corsi si apprende il trattamento e l’aspirante professionista ha modo di conoscere le varie tecniche di utilizzo. Oltre a conoscerle a livello teorico le andrà ad utilizzare seguendo infatti delle lezioni pratiche.

Al corso si ha modo anche di apprendere l’utilizzo della prospettiva e del colore. Fondamentale quando dobbiamo ricorrere al trattamento. Si studiano anche le regole e le normative da seguire per eseguire il trattamento in modo sicuro. Ed infine ci è rilasciato il diploma regionale. Questo diploma è essenziale se vogliamo lavorare in questo settore. Infatti senza di esso non siamo abilitati in alcun modo.
Ecco nella regione Emilia Romagna le città dove , se richiesto organizziamo Corsi: Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini.

CONTATTACI ORA SU WHATSAPP! 📲

per sapere come inserire la Tua Scuola di Trucco Permanente in questa Città

CONTATTI

  • HAI una SCUOLA di TRUCCO PERMANENTE in ITALIA?

 

  • Abbiamo 110 pagine ( 110 città Italiane) ottimizzate e indicizzate molto bene da Google su questo Portale inerenti i CORSI di TRUCCO PERMANENTE.
  • Sei interessato/a ad inserire la Tua Scuola/Accademia in tutte queste città Italiane?
  • Diventare il Leader in Italia nel settore Corsi di Trucco SemiPermanente?
  • Compila il modulo di contatto, oppure contattaci tramite il bottone di WhatsApp