Corso Trucco Permanente Savona
Corso Trucco Permanente Savona. Un trattamento di bellezza innovativo ed unico nel suo genere è il trucco permanente.
In pochissimo tempo il trucco permanente è riuscito a coinvolgere persone di tutto il mondo. Non sono solo le donne ad affidarcisi anzi anche moltissimi uomini lo scelgono per risolvere il problema della calvizie con la tecnica di tricopigmentazione.
Nelle donne lo vediamo maggiormente utilizzato nelle zone occhi, labbra e sopracciglia.
Il trattamento non è invasivo ed è sufficiente un’unica seduta per realizzarlo, tranne nella tricopigmentazione che dipende da quanto è grande la zona da trattare. A realizzare questo trattamento è l’esperto in trucco permanente o il dermopigmentista.
Corso Trucco Permanente Savona
Se vogliamo diventare un esperto di trucco permanente abbiamo necessità di seguire uno dei corsi trucco permanente che troviamo in Italia. Il corso da seguire deve essere autorizzato o organizzato dalla propria regione di appartenenza.
Il corso serve a formare dei professionisti pronti ad essere inseriti nel mondo del lavoro. Infatti durante il corso apprendiamo il trattamento e tutte le sue tecniche di realizzazione. Ne esistono infatti differenti. Impariamo ad utilizzare colore e prospettiva.
Facciamo pratica con il dermografo lo strumento necessario per realizzare i disegni sottocutanei. Studiamo le regole e le norme affinché il trattamento risulti sempre sicuro per i nostri clienti.
Al termine del corso ci è rilasciato il diploma regionale grazie al quale abbiamo l’autorizzazione per esercitare in questo campo lavorativo. Senza infatti diploma non possiamo utilizzare il trattamento di trucco permanente. è perciò necessario seguire il corso non solo per formarsi.
Genova, Imperia, La Spezia
Come abbiamo già detto il corso lo troviamo sparso in tutta Italia. Infatti è organizzato nelle più grandi città e nella Regione Liguria come:
- Corso Trucco Permanente Savona
- Corso Trucco Permanente Genova
- Corso Trucco Permanente Imperia
- Corso Trucco Permanente La Spezia
Il trattamento di trucco permanente consiste abbiamo detto nella realizzazione di un disegno temporaneo. Il disegno temporaneo è realizzato utilizzando il dermografo. Il dermografo come abbiamo anticipato è il macchinario necessario per eseguire il trattamento. Questo strumento ha a disposizione dei piccoli aghi sottili e monouso che possono forare la pelle solo a livello superficiale. In questa zona della pelle è rilasciato il micropigmento colorato. Il micropigmento colorato è il prodotto utilizzato per eseguire il disegno. Questo prodotto è l’unico autorizzato dal Ministero della Salute perchè ritenuto sicuro e ipoallergenico. Il disegno è realizzato in considerazione dei lineamenti del viso del cliente e del risultato che si vuole ottenere. Non è perciò possibile ottenere lo stesso risultato su diversi volti.
alcune foto dell’accademia DermoAcademy di Giada Longo nel cuore di ROMA, traversa di Via Veneto.