Corso Trucco Permanente Vicenza

Corso Trucco Permanente Vicenza

Corso Trucco Permanente Vicenza . Il trucco permanente è ormai considerato il trattamento di bellezza del momento. Un trattamento innovativo e non invasivo che permette a tutti di eliminare i propri difetti senza cadere in controindicazioni. Il trucco permanente prevede la realizzazione di un make up di base realizzato per nascondere e minimizzare difetti di ogni genere. Nelle donne è scelto per trattare maggiormente le zone di occhi, labbra e sopracciglia. Gli uomini invece lo scelgono per nascondere la calvizie e in questo caso sentiamo parlare di tricopigmentazione, che è appunto una delle tante tecniche del trucco permanente. Per eseguire questo trattamento non ci si reca da un esteta qualsiasi ma da un professionista in particolare conosciuto anche con il nome di dermopigmentista.

Questo professionista è qualcuno che ha seguito un corso trucco permanente e ricevuto il diploma regionale. Senza diploma infatti non si può lavorare in questo settore.

Corso trucco permanente Vicenza

Il trattamento di trucco semipermanente prevede l’utilizzo di un macchinario apposito che tutti conosciamo con il nome di dermografo. Il dermografo è utilizzato in molti campi come quello dei tatuaggi permanenti, in questo caso però presenta degli aghi corti, fini e sottili. Questo perchè il trattamento interessa solamente gli strati superficiali della pelle senza invadere altre zone del corpo. Il trattamento rimane perciò a livello superficiale e non risulta perciò essere invasivo, ecco perchè sono necessari solamente 5 giorni di cicatrizzazione. Il dermografo guidato dal professionista fora la pelle e rilascia il colore al suo interno. In questo modo è realizzato il make up permanente. Il colore che si sceglie di utilizzare è sempre una scelta del cliente, anche se nel caso delle sopracciglia scegliamo di utilizzare un colore simile a quello naturale per un effetto puro. Il prodotto colorato è il micropigmento colorato unico prodotto autorizzato dal Ministero della Sanità.

Venezia, Verona, Padova

Il prodotto è ipoallergenico e perciò sicuro per tutti, a meno che non si sia proprio allergici al principio attivo. Ecco perchè il professionista esegue un test allergico 48 ore prima del trattamento stesso. Il test serve ad assicurarsi che il cliente che sceglie il trattamento non avrà nessuna ripercussione. Inoltre il prodotto è riassorbibile e biodegradabile ciò significa che si auto elimina e l’organismo lo smaltisce in un tempo variabile di 12/18 mesi. Tutto dipende dal tipo di pelle che trattiamo e dalla sua reazione. Tutto questo insieme alle varie tecniche e le varie norme è studiato ed imparato all’interno dei corsi trucco permanente. Di corsi ne troviamo in tutta Italia sia a Vicenza che in altre città come:

Questi corsi  sono pensati per creare dei professionisti pronti per il mondo del lavoro.

alcune foto dell’accademia DermoAcademy di Giada Longo nel cuore di Roma, traversa di Via Veneto.

CONTATTACI

Contatti