Pigmentazione
La Pigmentazione è la base del trucco permanente, trattamento a cui tantissime donne ad oggi si sottopongono per correggere imperfezioni estetiche e difetti di vario tipo. Il termine indica la pigmentazione della pelle, cioè la colorazione, che viene effettuata ricorrendo ad un pigmento particolare naturale da inserire sotto la cute. Solitamente il colore della pelle viene dato in modo naturale dalla melanina e definito dal fenotipo di una persona.
Con la Pigmentazione si va quindi a modificare la pigmentazione della pelle in aree specifiche per effettuare, il tatuaggio labbra, le sopracciglia tatuate, il trucco semipermanente occhi, per ottenere il risultato estetico desiderato. Grazie a questa tecnica i vari trattamenti alla pelle durano a lungo, quindi make up, disegnare peli di sopracciglia o capelli, ma anche coprire inestetismi come le cicatrici diventano possibili e se eseguiti alla perfezione appaiono assolutamente naturali.
Pigmentazione
Largamente utilizzata sia in campo estetico che in campo para medicale, la Pigmentazione è una tecnica che somiglia al tatuaggio poiché allo stesso modo prevede l’inserimento di pigmenti sottopelle mediante aghi sterili. Tuttavia, differisce da esso per alcuni dettagli molto importanti, che la rendono più naturale e non invasiva. Innanzi tutto i pigmenti utilizzati sono diversi, infatti si tratta di pigmenti semipermanenti anallergici, a base minerale e quindi riassorbibili. Per i tatuaggi vengono invece utilizzati pigmenti spesso a base metallica, che durano molto a lungo, praticamente per sempre, ma variano colore nel tempo. Anche lo strumento è diverso, infatti quello utilizzato nella Pigmentazione è più leggero e più maneggevole, e vengono inseriti aghi molto sottili che consentono anche di scrivere frasi. La tecnica è inoltre differente, e la Pigmentazione permette davvero di effettuare delle correzioni che con il classico tatuaggio non potrebbero essere effettuate.
Pigmentazione Sopraccigliare
Uno degli interventi di Pigmentazione più richiesti è quello alle sopracciglia. In questo caso si parla di Dermo Pigmentazione sopraccigliare, che può essere effettuata con tecniche di trucco permanente oppure con una tecnica ancora più all’avanguardia come il microbleding. Con questo trattamento è possibile correggere qualsiasi difetto di natura estetica sia presente nella zona delle arcate sopraccigliare, e si può anche correggere l’arcata stessa se è asimmetrica o irregolare, e adattarla al viso per migliorarne l’espressione. La tecnica è efficace anche per infoltire le sopracciglia, o addirittura per crearle quando non esistono, come ad esempio accade a coloro che soffrono di alopecia. I peli vengono ridisegnati uno per uno e la zona interessata viene infoltita a seconda delle esigenze specifiche.
Pigmentazione sopracciglia
La Pigmentazione sopraccigliare permette di eseguire un intervento di trucco permanente che viene chiamato anche tatuaggio permanente o semipermanente grazie ad uno strumento che prende il nome di dermografo, molto simile a quello usato dai tatuatori. Invece, il trattamento di microbleding si riferisce unicamente alla zona delle sopracciglia e viene eseguito con delle piccole incisioni nella zona tramite uno strumento che somiglia ad una penna. Lo strumento è dotato di tante micro lame che iniettano sulla cute un pigmento di colore del tutto naturale, riassorbibile e certificato dal ministero della Salute.
Dermo Pigmentazione sopracciglia prezzo
Affidarsi ad un professionista qualificato è fondamentale per svolgere in totale sicurezza il trattamento di Pigmentazione sopracciglia e ottenere al contempo anche eccellenti risultati. Scegliere un esperto qualificato e competente è la condizione essenziale per avere un lavoro fatto bene ed eseguito a regola d’arte. La tecnica prevede l’inserimento di aghi mono uso nella pelle che iniettano micropigmenti colorati e riproducono uno per uno i peli necessari a riempire i mancamenti e realizzare al contempo la forma delle sopracciglia desiderata. L’inserimento del pigmento avviene a livello superficiale e questo rende la tecnica non invasiva, infatti per la cicatrizzazione occorrono dai 5 ai 10 giorni.
Il trattamento ha lunga durata ma per un certo periodo, dopo il quale ci si può sottoporre a dei ritocchi periodici per ripristinare i colori e avere sopracciglia impeccabili ancora per molto tempo. Il prezzo del trattamento varia in base a diversi fattori.
Costi
Come detto prima, per ottenere risultati eccellenti bisogna rivolgersi a professionisti del settore, che ovviamente hanno un costo. Per un trattamento fatto a regola d’arte il costo si aggira intorno dai 600/1200 euro e include trattamento e ritocco dopo 30/50 giorni. Il ritocco annuale ha un costo a parte e a deciderlo è il pigmentista. Ad incidere sul prezzo sono la fama e l’abilità del professionista, ma anche la qualità dei materiali utilizzati. Invece, è un altro trattamento largamente diffuso è la Dermo Pigmentazione delle labbra, richiesto da molte donne che hanno le labbra sottili e non sanno come ingrandire le labbra.
La Pigmentazione permette
di avere labbra perfette e carnose, altamente sensuali e durevoli a lungo, proprio come se il trucco fosse stato appena fatto. La tecnica permette anche di correggere difetti evidenti come labbro leporino, asimmetrie e irregolarità che incidono moltissimo sulla bellezza finale del viso. Fra gli interventi correttivi sarà anche possibile definire i contorni della bocca ed enfatizzare le labbra, rendendole più voluminose ed eliminando qualsiasi imperfezione o difetto.
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- sopracciglia perfette
- forma sopracciglia
- trucco semipermanente
- trucco permanente occhi
- tattoo sopracciglia
galleria fotografica di alcuni lavori effettuati dalla “Master Internazionale Giada LONGO”
foto gallery dello Studio Professionale “DermoAcademy” situato nel cuore di Roma, traversa di Via Veneto.