Dermo Pigmentazione

La Dermo Pigmentazione è la base del trucco permanente, trattamento a cui tantissime donne ad oggi si sottopongono per correggere imperfezioni estetiche e difetti di vario tipo. Il termine indica la pigmentazione della pelle, cioè la colorazione, che viene effettuata ricorrendo ad un pigmento particolare naturale da inserire sotto la cute. Solitamente il colore della pelle viene dato in modo naturale dalla melanina e definito dal fenotipo di una persona.

Dermo Pigmentazione

Con la Dermo Pigmentazione si va quindi a modificare la pigmentazione della pelle in aree specifiche per effettuare, il tatuaggio labbra, le sopracciglia tatuate, il trucco semipermanente occhi, per ottenere il risultato estetico desiderato. Grazie a questa tecnica i vari trattamenti alla pelle durano a lungo, quindi make up, disegnare peli di sopracciglia o capelli, ma anche coprire inestetismi come le cicatrici diventano possibili e se eseguiti alla perfezione appaiono assolutamente naturali.

Dermo Pigmentazione

Basata sulla pigmentazione della cute, la Dermo Pigmentazione richiede un intervento esterno come nel caso del trucco permanente, che viene eseguito con un apposito dermografo. Utilizzata per ricostruire il contorno labbra o il contorno occhi, ma anche per definire o riempire le sopracciglia, la tecnica viene anche largamente impiegata per uso para medicale. Infatti, è ideale per correggere cicatrici, per ricostruire l’areola mammaria e anche per creare nuovi capelli in caso di calvizie. La tecnica in questo caso viene chiamata TricoPigmentazione.

Dermo Pigmentazione

Largamente utilizzata sia in campo estetico che in campo para medicale, la Dermo Pigmentazione è una tecnica che somiglia al tatuaggio poiché allo stesso modo prevede l’inserimento di pigmenti sottopelle mediante aghi sterili. Tuttavia, differisce da esso per alcuni dettagli molto importanti, che la rendono più naturale e non invasiva. Innanzi tutto i pigmenti utilizzati sono diversi, infatti si tratta di pigmenti semipermanenti anallergici, a base minerale e quindi riassorbibili. Per i tatuaggi vengono invece utilizzati pigmenti spesso a base metallica, che durano molto a lungo, praticamente per sempre, ma variano colore nel tempo. Anche lo strumento è diverso, infatti quello utilizzato nella Dermo Pigmentazione è più leggero e più maneggevole, e vengono inseriti aghi molto sottili che consentono anche di scrivere frasi. La tecnica è inoltre differente, e la Dermo Pigmentazione permette davvero di effettuare delle correzioni che con il classico tatuaggio non potrebbero essere effettuate.

Dermo Pigmentazione Sopraccigliare

Uno degli interventi di Dermo Pigmentazione più richiesti è quello alle sopracciglia. In questo caso si parla di Dermo Pigmentazione sopraccigliare, che può essere effettuata con tecniche di trucco permanente oppure con una tecnica ancora più all’avanguardia come il microbleding. Con questo trattamento è possibile correggere qualsiasi difetto di natura estetica sia presente nella zona delle arcate sopraccigliare, e si può anche correggere l’arcata stessa se è asimmetrica o irregolare, e adattarla al viso per migliorarne l’espressione. La tecnica è efficace anche per infoltire le sopracciglia, o addirittura per crearle quando non esistono, come ad esempio accade a coloro che soffrono di alopecia. I peli vengono ridisegnati uno per uno e la zona interessata viene infoltita a seconda delle esigenze specifiche.

Dermo Pigmentazione sopracciglia

La Dermo Pigmentazione sopraccigliare permette di eseguire un intervento di trucco permanente che viene chiamato anche tatuaggio permanente o semipermanente grazie ad uno strumento che prende il nome di dermografo, molto simile a quello usato dai tatuatori. Invece, il trattamento di microbleding si riferisce unicamente alla zona delle sopracciglia e viene eseguito con delle piccole incisioni nella zona tramite uno strumento che somiglia ad una penna. Lo strumento è dotato di tante micro lame che iniettano sulla cute un pigmento di colore del tutto naturale, riassorbibile e certificato dal ministero della Salute.

Dermo Pigmentazione sopracciglia prezzo

Affidarsi ad un professionista qualificato è fondamentale per svolgere in totale sicurezza il trattamento di Dermo Pigmentazione sopracciglia e ottenere al contempo anche eccellenti risultati. Scegliere un esperto qualificato e competente è la condizione essenziale per avere un lavoro fatto bene ed eseguito a regola d’arte. La tecnica prevede l’inserimento di aghi  mono uso nella pelle che iniettano micropigmenti colorati e riproducono uno per uno i peli necessari a riempire i mancamenti e realizzare al contempo la forma delle sopracciglia desiderata. L’inserimento del pigmento avviene a livello superficiale e questo rende la tecnica non invasiva, infatti per la cicatrizzazione occorrono dai 5 ai 10 giorni.

Il trattamento ha lunga durata ma per un certo periodo, dopo il quale ci si può sottoporre a dei ritocchi periodici per ripristinare i colori e avere sopracciglia impeccabili ancora per molto tempo. Il prezzo del trattamento varia in base a diversi fattori.

Dermo Pigmentazione sopracciglia costi

Come detto prima, per ottenere risultati eccellenti bisogna rivolgersi a professionisti del settore, che ovviamente hanno un costo. Per un trattamento fatto a regola d’arte il costo si aggira intorno ai 400/500 euro e include trattamento e ritocco dopo 30/50 giorni. Il ritocco annuale ha un costo a parte e a deciderlo è il pigmentista. Ad incidere sul prezzo sono la fama e l’abilità del professionista, ma anche la qualità dei materiali utilizzati. Invece, è un altro trattamento largamente diffuso è la Dermo Pigmentazione delle labbra, richiesto da molte donne che hanno le labbra sottili e non sanno come ingrandire le labbra.

La Dermo Pigmentazione permette

di avere labbra perfette e carnose, altamente sensuali e durevoli a lungo, proprio come se il trucco fosse stato appena fatto. La tecnica permette anche di correggere difetti evidenti come labbro leporino, asimmetrie e irregolarità che incidono moltissimo sulla bellezza finale del viso. Fra gli interventi correttivi sarà anche possibile definire i contorni della bocca ed enfatizzare le labbra, rendendole più voluminose ed eliminando qualsiasi imperfezione o difetto.