Dermopigmentazione capelli
Dermopigmentazione Capelli. Con il termine DermoPigmentazione si fa riferimento alla pigmentazione della pelle e quindi alla possibilità di correggere in modo duraturo eventuali difetti ed inestetismi. La pigmentazione è un trattamento che consente di inserire pigmenti di colore nella cute, restando nelle zone più superficiali del derma, così da creare una sorta di make up, un disegno sulla pelle.
Il meccanismo è simile a quello dei tatuaggi tradizionali ma con la differenza che nel caso delle DermoPigmentazione non si fa riferimento ad un risultato definitivo bensì momentaneo.
Dopo un approccio fortunato con il mondo del make up per le donne, da un po’ di tempo la pigmentazione della cute viene sperimentate anche tra gli uomini con particolare riferimento per il cuoio capelluto: si parla in questo caso di TricoPigmentazione.
Dermopigmentazione capelli
La TricoPigmentazione è quindi la pigmentazione riferita alla sola area del cuoio capelluto, un rimedio di ultima generazione per trattare problematiche quali ALOPECIA e CALVIZIE. Con la DermoPigmentazione dei capelli è possibile avere nuovamente una capigliatura folta coprendo eventuali buchi.
Si parla di tatuaggio capelli perché il meccanismo è molto simile: si procede inserendo il pigmento di colore sotto la pelle, con uno strumento simile ad un dermografo di quelli che utilizzano i tatuatori.
Il colore instillato negli strati più in superficie del derma è anallergico, quindi totalmente sicuro per il paziente, oltre che assorbibile dalla pelle in un tempo limitato. Solitamente la DermoPigmentazione dei capelli dura dai 12 ai 24 mesi a seconda di vari fattosi soggettivi.
Dermopigmentazione capelli
Con la dermopigmentazione dei capelli si va in sostanza ad eseguire un vero e proprio tatuaggio in testa, ridisegnando i capelli che mancano e che non sono più presenti per varie ragioni. Un rimedio efficace soprattutto nei casi di capigliatura corta, quindi per capelli ad effetto rasato.
Questo perché con la pigmentazione si vanno a disegnare piccoli puntini di colore che, uniti uno vicino all’altro, generano un effetto riempitivo per il cuoio capelluto.
Una soluzione efficace per coprire diradamenti e calvizie a patto di eseguire il trattamento in modo corretto, utilizzando la medesima tonalità di colore dei capelli ancora presenti.
CONTATTI
Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul Trattamento di TricoPigmentazione (Tatuaggio Capelli) ?
Quindi sapere il costo? Vuoi sapere chi è il Professionista?
In conclusione, compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi per essere ricontattato nel più breve tempo possibile, grazie.
Errore: Modulo di contatto non trovato.