Dermopigmentazione Labbra

Dermopigmentazione Labbra

Molto spesso sentiamo parlare di dermopigmentazione labbra ma nello specifico sappiamo di cosa si tratta? La dermopigmentazione labbra è un trattamento estetico in grado di eliminare piccoli difetti della bocca.

Uno dei trattamenti maggiormente richiesti in ambito estetico è la dermopigmentazione labbra. La dermopigmentazione labbra è un trattamento di bellezza che prevede la realizzazione di un tatuaggio labbra. Non parliamo di un tatuaggio artistico. Ma di un tatuaggio di make up colorato per andare ad eliminare alcuni difetti.

Proprio per questa sua proprietà cosi particolare e per la sua vicinanza al campo del make up questo trattamento viene anche definito trucco semipermanente. Le labbra, come anche le sopracciglia vengono definite, migliorate e ridisegnare per regalare al volto un aspetto migliore.

Dermopigmentazione Labbra e il benessere psicologico

La dermopigmentazione labbra ha perciò delle caratteristiche molto particolari. La bocca infatti è un elemento importante sul volto di ogni donna o uomo del pianeta. Un difetto in questo punto del viso può creare un enorme disagio anche psicologico. Vi basta pensare che la maggior parte delle persone che scelgono questo trattamento non lo fanno per un fattore di risparmio di tempo o di definizione che più avanti approfondiremo. Ma lo fanno esclusivamente perché presentano un difetto fisico che non le fa sentire a proprio agio. La pigmentazione labbra interviene andando a migliorare quella zona del viso, come? Eliminando una cicatrice sul labbro, ridisegnando un labbro leporino, ridisegnando un labbro non simmetrico. Tutti evidentemente problemi che oltre ad un livello estetico causano un disagio anche a livello psicologico. La tecnica in questo caso ci viene in aiuto. E ci permette di migliorare il nostro aspetto eliminando il problema.

Dermopigmentazione Labbra e il benessere estetico

Abbiamo anticipato nel paragrafo precedente che questa tecnica di trucco semipermanente ha un vantaggio estetico. Il trucco permanente come abbiamo visto più volte è una tecnica che punta a migliorare l’aspetto estetico. Se ad esempio nella zona occhi possiamo realizzare delle sopracciglia ali di gabbiano per un aspetto preciso e curato. Nelle labbra possiamo scegliere una colorazione da applicare. Ad esempio possiamo scegliere di realizzare una colorazione rossa o rosa, o qualsiasi altro colore per riempire maggiormente le labbra creando cosi un effetto maggiormente carnoso. Al tempo stesso possiamo definirle andando a ridisegnare il contorno creando una sorta di tratto di matita permanente. Se tutto ciò non è sufficiente possiamo creare un trucco base sulla nostra bocca per essere sempre impeccabili.

Cos’è la dermopigmentazione?

Ora che abbiamo definito come e dove possiamo utilizzarlo è il momento di capire cos’è effettivamente la dermopigmentazione labbra. Questa tecnica di tatuaggio labbra naturale è un intervento vero e proprio. È un intervento molto poco invasivo in quanto il macchinario utilizzato per realizzare i trucchi permanenti è una penna che arriva a toccare gli strati superficiali della pelle. All’interno di questi strati vengono inseriti dei micropigmenti colorati bioriassorbibili e ipoallergenici. Sono loro che ci consentono di disegnare a nostro piacimento la nostra pelle. Se bene tendiamo a chiamarlo tatuaggio non è un disegno permanente a vita, ma è duraturo nel tempo. Ed è questa la grande differenza tra il tatuaggio classico e il trucco semipermanente. Ad esempio una dermopigmentazione labbra con le giuste premure può arrivare a durare fino a 24 mesi, possiamo perciò definirlo un trattamento duraturo ma non definitivo.