Forma Sopracciglia
Forma Sopracciglia: al mondo esistono diverse tipologie di sopracciglia, come individuare la propria? Oggi in questo articolo vi spiegheremo come individuare le sopracciglia forma adatte al vostro viso. Ogni volta che ci rechiamo da un estetista per fare le sopracciglia ci troviamo di fronte alla scelta della forma sopracciglia. Scegliere una forma può non essere molto semplice sopratutto se consideriamo che ciò che vediamo sul viso di qualcuno non sarà mai possibile realizzarlo identico sul nostro viso. Ognuno di noi ha i propri lineamenti.
E quindi le forme possono assomigliarsi ma si distaccheranno sempre di persona in persona. Infatti non troveremo mai due forme di sopracciglia identiche su due volti differenti. Molto spesso la delusione delle clienti nasce proprio da questo. Perchè vorrebbero delle sopracciglia identiche a ciò che hanno visto altrove ma non è possibile farlo perchè ogni volto ha i suoi lineamenti, questo accade sia quando parliamo di sopracciglia realizzate normalmente che quando parliamo di sopracciglia realizzate con trucco permanente. Oggi con questo articolo vi andremo a spiegare come un estetista valuta le sopracciglia da fare sul vostro volto e quali sono i canoni che deve rispettare per farle calzare perfettamente su di voi.
Sopracciglia forma giusta
Tra le forme sopracciglia più popolari realizzate per le sopracciglia anche nell’ambito del trucco permanente troviamo le sopracciglia ad ali di gabbiano. Una forma sicuramente molto popolare ma che si diversifica anche un minimo di volto in volto. Per capire quale forma si adatta al viso di ognuno di noi l’estetista esegue un vero e proprio disegno tecnico calcolando grazie a linee rette e curve ogni angolazione e curvatura che deve prendere il sopracciglio della cliente. Ecco perciò come viene eseguito il trattamento:
- Misurare il punto di inizio del sopracciglio che deve essere parallelo alla linea del ponte del naso cosi da non essere ne troppo distante dall’altro ne troppo vicino.
- Per calcolare la lunghezza basta considerare una linea obliqua che parte dalla narice del naso passa per l’angolo dell’occhio e arriva al sopracciglio.
- Per calcolare invece l’arcata del sopracciglio dobbiamo partire sempre dal sopracciglio far passare una linea immaginaria nel centro della pupilla ( che deve essere davanti a noi) ed arrivare al sopracciglio.
- A questo punto andiamo a realizzare le sopracciglia possiamo scegliere di seguire la loro forma sopracciglia naturale oppure scegliere di dargli una forma che preferiamo. Questo è anche il momento in cui si capisce se dobbiamo infoltirle oppure no. Per infoltire le sopracciglia possiamo ad esempio utilizzare la tecnica di trucco permanente.
Forma delle sopracciglia
Abbiamo detto che al mondo ci sono diverse forme di sopracciglia quelle più in voga in questo momento sono le sopracciglia folte e dall’aspetto molto mascolino. Questo trend è decisamente differente da quello visto negli anni passati in cui erano molto fini. Alla fine però possiamo suddividere le sopracciglia in 5 grandi categorie:
- Dritte senza alcun arco, hanno un aspetto molto naturale e si presentano molto folte. – Arcuate si incurvano verso il basso per poi salire e ritornare di nuovo giù, questa tipologia è adatta a chi vuole risaltare gli zigomi.
- Arrotondate sono leggermente arrotondate senza creare un vero e proprio arco. Queste sopracciglia tendono ad addolcire i tratti del viso.
- Angolo netto ossia le sopracciglia presentano un angolo ben marcato adatte a chi ha un viso lungo.
- Ad angolo morbido le sopracciglia presentano un angolo che però non è definito come il precedente e risulta più morbido e arrotondato.
Forma sopracciglia uomo
Gli uomini quanto le donne danno importanza alle sopracciglia. Possiamo affermare con fermezza che negli ultimi anni questo mercato si esteso moltissimo al mondo maschile. Quando realizziamo però delle sopracciglia uomo tutto quello che dobbiamo fare è cercare di mantenere il risultato finale più naturale possibile. Molto spesso si vedono in giro ragazzi con forma sopracciglia dal taglio femminile e risultano essere anche troppo femminili quindi l’ideale quando parliamo di sopracciglia uomo è quello di lasciare una forma sopracciglia con il taglio naturale andando ad eliminare soltanto le sopracciglia in eccesso.
galleria fotografica di alcuni lavori effettuati dalla “Master Internazionale Giada LONGO”
foto gallery dello Studio Professionale “DermoAcademy” situato nel cuore di Roma, traversa di Via Veneto.