FORMA-SOPRACCIGLIA

Forme sopracciglia

Scegliere le forme delle sopracciglia perfette è un aspetto determinante per valorizzare il viso e rendere lo sguardo più intenso e accattivante. La forma giusta incide moltissimo nel rivalutare l’espressione e fa da cornice al volto, quindi bisogna dedicare tutto il tempo necessario per scegliere quella migliore. Negli ultimi anni le sopracciglia sono state ampiamente rivalutate e sono nate anche delle tecniche che consentono di realizzarle nella forma desiderata e più consona al viso, tanto da diventare uno degli elementi più importanti nel definire la bellezza maschile e femminile.

Forme sopracciglia

Stabilire la forma corretta delle sopracciglia è la prima cosa da fare per avere un viso ancora più armonioso. Forma e colore sono due fattori indispensabili per realizzare sopracciglia perfette, ma con il trucco i risultati ottenuti, anche se eccellenti, durano poco. Inoltre, nel caso fosse necessario infoltirle con il make up l’effetto non è del tutto naturale, per questo si ricorre a tecniche che possono assicurare effetti migliori e di lunga durata. Sono un esempio le sopracciglia tatuate, soluzione ideale per avere sopracciglia sempre a posto. Si tratta di una tecnica estetica molto diffusa, non invasiva, che permette di avere le sopracciglia desiderate e più adatte in assoluto al proprio viso. Per risultati eccellenti ovviamente bisogna affidarsi ad esperti del settore, che utilizzano strumenti e pigmenti di qualità, in grado di garantire massima sicurezza.

Forme di sopracciglia

Anche le sopracciglia seguono le tendenze e le forme cambiano di pari passo con le mode. Negli anni ‘90 le più gettonate erano le sopracciglia sottili, mentre oggi vengono privilegiate le sopracciglia folte e piene, ben delineate. In realtà, prevale soprattutto la tendenza a cercare la forma di sopracciglia che sia in armonia con il proprio volto, soluzione ideale per mettere in risalto i lineamenti e lo sguardo.

Con il tatuaggio sopracciglia è possibile correggere difetti, asimmetrie, cicatrici, e usare anche una tonalità che sia in linea con l’incarnato e il colore naturale delle sopracciglia. I pigmenti sono naturali e non causano danni all’organismo, e nel corso del tempo, con il ricambio cellulare, sbiadiscono, ma si possono riconfermare sottoponendosi ad un ritocco. Il tatuaggio consente di avere le sopracciglia sempre impeccabili in qualunque momento, senza bisogno di doverle pettinare o curare.

Forme per sopracciglia

Cercare di valorizzare ogni forma di viso è fondamentale per apparire più belle e affascinanti. Anche la forma delle sopracciglia conta moltissimo, e quindi bisogna scegliere quella giusta per ogni tipo di viso. Le sopracciglia dritte, dall’arcata appena accennata, sono particolarmente adatte a coloro che hanno un viso allungato e sono ideali per distogliere l’attenzione dal mento pronunciato o dalla fronte alta.

Le sopracciglia curve, invece, non si sviluppano in lunghezza, non hanno spigoli nella linea e sono particolarmente adatte a coloro che hanno lineamenti del volto marcati, infatti contribuiscono a renderli più dolci.

Forme delle sopracciglia

Sono tante le forme che si possono realizzare per adattarle al viso e grazie al trucco semipermanente realizzare le sopracciglia perfette è semplice. Ad esempio, quelle con arco morbido sono ideali per chi ha la forma del viso a diamante e assicurano un aspetto naturale in quanto non hanno tratti troppo accentuati. Le sopracciglia ad arco alto, invece, si addicono ad un viso rotondo, perché danno maggiore ariosità agli occhi.

Queste sopracciglia sono note con il termine ali di gabbiano e si rivelano perfette per chi desidera aggiungere intensità e profondità allo sguardo. Le sopracciglia a forma di S sono perfette per chi ha un viso a cuore, presentano un arco abbastanza alto senza tratti marcati e squadrati.

Forme sopracciglia in base al viso

Le forme delle sopracciglia vanno adattate al viso, e solo scegliendo quella giusta si riesce a creare armonia e a minimizzare i difetti. La forma sopracciglia per viso quadrato deve essere morbida per addolcire i lineamenti troppo marcati.

Il viso quadrato presenta infatti mascelle molto squadrate, che si possono alleggerire o tracciano un arco alto o creando una forma priva di spigoli, quindi molto morbida, per rendere il volto più armonioso.

Le sopracciglia ideali in un viso allungato, caratterizzato da mento pronunciato e fronte alta, devono avere un arco non troppo accentuato, devono essere quasi dritte e lunghe sul finale. In un viso triangolare, con mento spigoloso e pronunciato, le sopracciglia ideali sono molto arcuate e con linee morbide e prive di spigolosità.

Nel viso tono si addice un arco sopraccigliare pronunciato e svettante, per bandire le rotondità, mentre nel viso ovale bisogna dare una linea decisa all’arco e accentuare la spigolosità quanto basta per dare carattere allo sguardo.

Come fare sopracciglia perfette

Come fare le sopracciglia per eseguire il disegno perfetto? Dividere con una matita l’occhio in 3 punti, tenendo presento che l’interno dell’occhio corrisponde all’inizio del sopracciglio, la metà esatta dell’occhio all’altezza del sopracciglio e la fine esterna alla coda.

Con la matita partire dall’inizio del sopracciglio e seguire una linea retta immaginaria che passando per la narice dall’angolo interno dell’occhio giunge alla bocca. Estirpare i peli che rimangono fuori dalla matita, poiché il punto indica l’esatto inizio del sopracciglio.

A questo punto mettere la matita in diagonale, partendo dalla narice del naso verso la fine del sopracciglio, e toccando l’angolo esterno dell’occhio. In questo modo si capisce qual è il punto in cui termina il sopracciglio.

Anche in questo caso i peli che restano fuori dalla matita  vanno tolti, a meno che non si preferisce un’arcata sopraccigliare più folta, e in quel caso possono essere aggiunti ad esempio con il microblading.

MAIL

Forme Sopracciglia