Il trucco delle sopracciglia
il trucco delle sopracciglia

Il trucco delle sopracciglia

Elemento fondamentale per incorniciare il volto, le sopracciglia richiedono cura e attenzioni e rappresentano una componente essenziale nel trucco. Per dare risalto al viso vanno depilate senza stravolgere il disegno naturale, che va mantenuto correggendo invece le imperfezioni e le asimmetrie.

A volte le epilazioni eccessive rischiano di non far crescere più i peli o comunque di rallentarne la crescita, causando così mancamenti e buchi anche visibili. Il trucco è la migliore arma per nascondere i difetti e rendere il colore delle sopracciglia uniforme, regalando un aspetto decisamente migliorato al volto e all’espressione.

Il trucco delle sopracciglia

Per truccare correttamente le sopracciglia bisogna seguire la linea naturale stabilita dell’osso orbitale dell’occhio. Con il make up si può intervenire dove è necessario, cercando sempre di sfumare con cura per garantire un effetto naturale. Oltre al make up, è possibile farsi tatuare le sopracciglia per averle sempre perfettamente truccate.

Il trucco delle sopracciglia

Le sopracciglia tatuate permettono di ottenere un trucco perfetto e impeccabile e di mantenerlo molto a lungo inalterato. Il trattamento consente di definire l’arcata sopraccigliare in maniera tridimensionale creando un effetto naturale.

Ideale soprattutto per chi ha sopracciglia molto rade e sottili, oppure presente dei buchi nell’arca sopraccigliare, la tecnica definita pelo a pelo rientra in quello che viene definito trucco semi permanente. Questa tipologia di trucco viene eseguito con la tecnica della dermopigmentanzione tramite aghi specifici e molto sottili e pigmenti differenti da quelli usati per il classico tatuaggio.

Infatti, i pigmenti previsti per eseguire questa tecnica sono bioassorbibili e svaniscono dopo un lasso di tempo che si attesta attorno ai due anni. I pigmenti in questo caso vengono iniettati nella parte superficiale della pelle e non in profondità, e quando tendono a sbiadire possono essere ravvivati. Il trattamento è ideale per ottenere bellissime sopracciglia donne, ma è molto apprezzato anche dagli uomini e sono in tanti a sottoporvisi.

Il trucco delle sopracciglia

Fra le forme più richieste di sopracciglia troviamo quelle ad ali di gabbiano, così chiamate appunto perché ricordano le ali di un gabbiano. Le sopracciglia ad ali di gabbiano sono caratterizzate dalla parte iniziale spessa che si sfoltisce gradualmente, e ancora di più quando arriva nella parte in linea con la narice, per piegarsi all’ingiù alla fine.

Il disegno che va dall’alto verso il basso mette in evidenza l’occhio e incornicia il volto assicurando un effetto molto piacevole. In genere questa forma di sopracciglia sta bene a tutti, ma si addice soprattutto a chi ha il viso tondo o comunque lineamenti perché danno al viso verticalità e struttura. Sono anche perfette per chi ha le palpebre cadenti e fanno apparire più magnetico e seducente lo sguardo.

Tuttavia, è importante sottolineare che realizzare questo disegno non è semplice e bisogna avere una estrema precisione nel delinearne in contorni. Per questo è preferibile rivolgersi a professionisti del settore e in particolare ad esperti del tatuaggio sopracciglia, per averle la certezza di ottenere un disegno perfetto ad ali di gabbiano, e anche duraturo!

 

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale? Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI