infoltire sopracciglia come

INFOLTIRE SOPRACCIGLIA, COME?

infoltire sopracciglia come

Come infoltire sopracciglia in modo definitivo, o quasi? Il miglior modo è rivolgersi al trucco permanente che ci consente di infoltire sopracciglia con un metodo non troppo invasivo ma duraturo nel tempo.

Infoltire sopracciglia come. Passata la moda delle sopracciglia fini, sono tornate a farci compagnia le sopracciglia naturali e ben folte. Il problema principale però è che la zona delle sopracciglia è una zona molto delicata e quindi le diverse cerette e depilazioni svolte negli hanno causato una gran perdita di pelo. Questo vuol dire che molte donne devono, per forza di cose, confrontarsi con un problema non da poco sopracciglia che non ricrescono. Le sopracciglia come altre piccole zone del corpo sono talmente tanto delicate che anche una sola ceretta può portare alla non ricrescita del pelo. Se bene in alcuni casi sia un bene questo nel caso delle sopracciglia non molto. Di fatti ora che la moda è cambiata sono tante le donne che si ritrovano a confrontarsi con delle sopracciglia troppo fini che non vogliono crescere.

Come risolvere? Un metodo efficace e duraturo nel tempo non può che essere il trucco permanente.

Trucco permanente per infoltire sopracciglia

Per infoltire sopracciglia molto spesso non basta utilizzare matita ed ombretto, anche se siamo le migliori make up artist! Un metodo molto efficace che possiamo utilizzare è il trucco permanente. Infoltire sopracciglia con il trucco permanente è una soluzione alla quale ricorrono ormai centinaia di donne ogni giorno. Il motivo principale è sicuramente il fattore estetico.

Se ci affidiamo ad una professionista del settore valida il risultato finale sarà incredibile e le sopracciglia appariranno simili a quelle vere.

Quando parliamo di dermopigmentazione delle sopracciglia parliamo di due differenti metodi per realizzare le sopracciglia che noi desideriamo.

Metodi per realizzare delle sopracciglia con il trucco permanente

Abbiamo detto che ci sono differenti metodi per realizzare un trucco permanente sopracciglia, vediamo quali:

– Metodo classico che prevede di disegnare le sopracciglia cosi come le desideriamo andando a creare un blocco unico.

– Il secondo metodo è sopracciglia tatuate a peletto andando perciò a realizzare le sopracciglia come le vogliamo ma disegnando pelo per pelo.

Entrambi i metodi sono validi e da essi si può ottenere un risultato naturale e spontaneo, la scelta dipende sia da come noi vogliamo vedere le nostre sopracciglia sia da come sono le nostre sopracciglia di base. Non ci è possibile infatti utilizzare un metodo classico nel caso delle sopracciglia troppo fini perché il risultato risulterebbe artificioso e quindi non avremmo nessun effetto naturale.

Ma con quali materiali viene realizzato il trucco permanente per infoltire sopracciglia?

I materiali che vengono utilizzate per infoltire sopracciglia attraverso la tecnica del trucco permanente sono dei micropigmenti colorati biodegradabili e ipoallergenici. Questi micropigmenti vengono inseriti nei substrati della pelle ed hanno una durata di massimo 24 mesi. Per inserirli la professionista si avvale di un macchinario apposito chiamato penna che è molto similare a ciò che viene utilizzato per realizzare i tatuaggi classici, in realtà però presenta qualche differenza visto che il tatuaggio classico prevede l’inserimento di chine nei strati profondi della pelle.

Come realizzare il trucco permanente?

I micropigmenti vengono inseriti in questo caso in una zona superficiale della pelle e questo rende il trattamento poco invasivo. Come abbiamo anticipato nel precedente paragrafo, i micropigmenti vengono inseriti all’interno della pelle grazie ad un macchinario denominato penna. La penna inserisce i micropigmenti nei strati della pelle superficiali senza andare in profondità. Perciò ha un periodo di cicatrizzazione molto rapido, massimo di 5 giorni, e può arrivare a durare fino a 24 mesi tutto dipende da diversi fattori:

– Sedute di ritocco, più saremo regolari nell’eseguire le sedute di ritocco maggiore sarà la sua durata.

– Clima. Anche il clima che ci circonda ha una grande influenza in questo passaggio.

– Stress. Più la pelle sarà stressata minore sarà il tempo che durerà il trattamento.

Il trucco permanente rimane però il miglior metodo per infoltire sopracciglia in modo rapido, preciso e duraturo.