
Le Sopracciglia
Le sopracciglia sono un elemento importantissimo del nostro volto ed è bene perciò trattarle al meglio. Sopracciglia sono un elemento molto importante del nostro viso. Oltre ad essere costantemente esposte al mondo esterno e perciò sotto gli occhi di tutti sono anche un importante elemento espressivo. Loro determinano e valorizzano le nostre espressioni, vedi il modo di dire ” sopracciglia adirate”. Valorizzano inoltre i nostri occhi e anche il nostro sguardo!
Dobbiamo perciò prendercene cura sempre e nel migliore dei modi. Molto spesso a causa delle depilazioni errate e aggressive questa zona del corpo subisce un calo di peluria. Avere perciò delle sopracciglia folte diventa impossibile. C’è chi sceglie di rivolgersi al make up ed utilizzando una matita realizza le sue sopracciglia. Ma nei casi più drastici questo non è possibile. Ecco perchè ci si rivolge alla tecnica del trucco semipermanente.
Le sopracciglia realizzate con il trucco permanente sono sempre perfette e in ordine.
Si sceglie il trattamento di trucco permanente per le proprie sopracciglia perchè ci consente di avere delle sopracciglia sempre in ordine e perfette. Nonostante venga realizzato un tatuaggio il risultato rimane naturale. Ci sono diversi modi per realizzarle con questa tecnica, una tra queste è la realizzazione di un tatuaggio sopracciglia. Un altra invece è la realizzazione delle sopracciglia pelo per pelo. La differenze tra le due tecniche risiede nel modo di realizzare il disegno. Nel primo caso viene realizzato un unico blocco. Mentre nel secondo caso si disegna pelo dopo pelo. Nessuno dei due metodi è sbagliato, la scelta dipende dai nostri gusti.
Le sopracciglia diventano così un elemento valorizzato sul nostro corpo, scopriamo a fondo la tecnica.
La tecnica di trucco permanente ci consente di modificare questo elemento del viso andando a disegnarlo completamente. Per farlo il professionista si avvale di un particolare strumento chiamato dermografo. Questo strumento lo conosciamo bene, viene infatti utilizzato anche per realizzare i tatuaggi classici e permanenti. La differenza tra i due dermografi la troviamo negli aghi. In questo caso gli aghi sono piccoli e fini perchè devono raggiungere unicamente gli strati superficiali della pelle. Nel caso dei tatuaggi permanenti troviamo degli aghi più grandi perchè il prodotto utilizzato viene inserito in profondità.
Il prodotto utilizzato per il trucco permanente è il micro pigmento colorato, autorizzato dal Ministero della Salute. Esso viene inserito all’interno della pelle molto facilmente. Il trattamento infatti non è invasivo.
Sono perciò durature ma non permanente a vita.
Il trattamento è duraturo ma non permanente. Può arrivare a durare al massimo due anni se non eseguiamo alcun ritocco annuale. Questo perchè il prodotto scelto è biodegradabile e riassorbibile nel tempo. Il micropigmento si autoelimina dal nostro corpo che lo smaltisce completamente. Se invece scegliamo di realizzare dei trattamenti di ritocco annuali allora il trattamento può arrivare a durare più anni consecutivi. La sua non permanenza a vita è un punto a suo favore. Ci consente di cambiare il disegno quando il vecchio non ci piace più, ma sopratutto ci consente di realizzare un disegno adatto ai nostri lineamenti che cambiano con l’avanzare dell’età.
articoli correlati che potrebbero interessarTI: