Microblading Costo

MicroBlading costo

Il microblading è una tecnica estetica molto diffusa anche in Italia, sempre più donne la scelgono ecco perchè oggi andremo a scoprire il microblading costo. Il microblading è ormai diventata una tecnica molto diffusa in tutto il mondo. Anche in Italia sono sempre di più le donne che scelgono di affidarsi a questa tecnica di bellezza per eliminare difetti ed inestetismi. Le sue peculiarità sono infatti numerose e tra le più importanti troviamo:

  • utilizzo di prodotti idonei e ipoallergenici come i pigmenti colorati
  • permanenza del trattamento ma non a vita
  • possibilità di utilizzarla in qualsiasi zona del corpo.
  • economicità rispetto ad altri trattamenti che agiscono con gli stessi intenti.

Il microblading è molto simile al trucco permanente. A differenziare le due tecniche c’è soltanto la strumentazione utilizzata. Nel trucco permanente viene utilizzato un macchinario che consente di realizzare il disegno. Questo strumento si chiama dermografo e viene utilizzato anche per i tatuaggi. La differenza sta che qui troviamo degli aghi fini e piccoli perchè il trattamento è a livello superficiale nella nostra pelle. Il microblading invece utilizza uno strumento manuale che consente di realizzare il disegno puramente a mano.

Microblading costo: come funziona la tecnica?

La tecnica è molto semplice. Il professionista insieme al suo cliente stabilisce il disegno da realizzare e quale tecnica eseguire. Il disegno ovviamente viene studiato appositamente sulla base dei lineamenti del cliente per avere un risultato naturale e non artefatto. Grazie alla “penna” vengono inseriti negli strati superficiali del derma i pigmenti colorati. E grazie a questi pigmenti si realizza il disegno.

Microblading Costo: In che zone possiamo utilizzarlo?

La tecnica può essere utilizzata in tutto il corpo, ma ci sono delle zone che vengono maggiormente richieste. Vediamo quali:

Microblading Costo: Durata del trattamento.

Il trattamento ha una durata a tempo. La sua durata è variabile e dipende da differenti fattori. Vediamo quali:

  • reazione della pelle al trattamento. Non tutte le pelli reagiscono allo stesso modo. Alcune hanno un processo di smaltimento del prodotto più rapido rispetto alle altre.
  • Il clima in cui ci troviamo. Alcuni clima tendono a far durare maggiormente un trattamento di microblading.
  • Agenti atmosferici possono stressare la pelle e di conseguenza ridurre la durata del trattamento.

In linea di massima però possiamo dire che un trattamento di microblading senza ritocchi annuali ha una durata massima di due anni. Mentre se scegliamo di eseguire i trattamenti ogni 12 massimo 18 mesi allora possiamo arrivare anche ad avere il trattamento per più di tre anni.

Microblading Costo.

Il costo del trattamento varia a seconda del professionista a cui ci stiamo affidando. Ce ne sono alcuni che richiedono un compenso maggiore e alcuni che richiedono un compenso minore. In linea di massima però se consideriamo l’attrezzatura necessaria, l’esperienza del professionista e i materiali di qualità un trattamento completo viene a costare 500 euro. Mentre per quanto riguarda le sedute di ritocco 250 euro a seduta.