microblading prezzo
microblading prezzo

Microblading Prezzo

Inestetismi e difetti che ogni giorno ci mettono a disagio, al mondo esiste una tecnica di bellezza chiamata microblading che ci consente di migliorarli ed eliminarli temporaneamente. Oggi andremo a scoprire che cos’è questa tecnica ed il microblading prezzo.

Tutti noi abbiamo dei difetti o degli inestetismi che molto spesso ci mettono a disagio. C’è chi è più fortunato e riesce ad eliminarli del tutto e in poco tempo, c’è chi invece purtroppo ha difetti permanenti che non possono essere eliminati con uno sciocco di dita. E allora che fare in questi casi? L’estetica ci viene incontro grazie ad una tecnica innovativa che sta popolando tra migliaia di donne in tutto il mondo e che consente ad ognuna di noi di eliminare tutto ciò che non ci piace temporaneamente dal nostro corpo. Questa tecnica si chiama Microblading o dermopigmentazione e sta letteralmente facendo il giro del mondo. Ovviamente non è una tecnica usuale e quindi in questo articolo oltre a scoprire cos’è e quanto dura il microblading,  andremo a scoprire il prezzo per orientarci in questo nuovo campo estetico.

Microblading prezzo: che cos’è il microblading?

Il microblading è una tecnica di bellezza legata con il mondo dell’estetica. Non è assolutamente da confondere con il trucco permanente, le due tecniche sono molto similari ma vanno ad agire su punti diversi e per scopi differenti. Se il trucco permanente è volto a migliorare alcuni difetti del viso realizzando permanent make up. Il microblading va ad agire su zone del corpo precise per eliminare un difetto. Quest’ultima tecnica è un aiuto non solo estetico ma sopratutto psicologico verso tutte quelle persone che non riescono ad accettare un difetto oppure si sentono a disagio a causa di un difetto. Pensiamo ad esempio ad un difetto sul labbro, uno dei più sentiti è sicuramente il labbro leporino, grazie alla tecnica di microblading è possibile ridisegnare il labbro andando così ad eliminare il difetto.

Microblading prezzo: in quali zone è possibile agire?

Questa tecnica è molto similare a quella di un tatuaggio ma si distingue per mezzi e strumentazione utilizzata. Come il tatuaggio stiamo andando a ridisegnare una parte del nostro corpo è perciò possibile utilizzare questa tecnica ovunque sul nostro corpo. Ad oggi le zone che sono state maggiormente trattate sono:

– il viso ( occhi, labbra, sopracciglia)

– il seno ( capezzoli in particolar modo)

– la cute ( per contrastare la calvizia)

– le cicatrici ( mediche e non)

Tutte zone molto delicate e sotto la costante attenzione del mondo intero. Il viso ad esempio è una delle zone più trattate ovviamente è la parte del corpo più esposta al mondo esterno e quindi è più facile che un difetto in questa zona del viso possa far stare in imbarazzo qualcuno. Però grazie alla tecnica è possibile ridisegnare o correggere qualsiasi parte di esso, e questo vale per tutte le zone citate.

Microblading Prezzo: come agisce la tecnica

Abbiamo detto che la tecnica consente di ridisegnare o correggere parti del nostro corpo che ci mettono a disagio o che vogliamo semplicemente modificare. Per farlo l’estetista che pratica il trattamento si avvale di una strumentazione particolare chiamata penna chirurgica con aghi monouso . Sarà appunto la penna con la quale la nostra pelle verrà ridisegnata. I materiali con cui verrà eseguito il trattamento sono invece dei micropigmenti colorati, biodegradabili, riassorbibili e ipoallergenici. Come abbiamo detto il prodotto è biodegradabile e riassorbibile e viene inserito negli strati superficiali della pelle. Questo sta a significare che il prodotto con il tempo si autoeliminerà dal nostro corpo fino a scomparire del tutto.

La dermopigmentazione ha infatti una durata massima di 36 mesi se si eseguono i giusti trattamenti di ritocco. La sua durata però non è una certezza. Tutto dipende da diversi fattori tra cui il modo in cui la nostra pelle reagisce al trattamento stesso.

Se bene sia un trattamento poco invasivo è però sempre un intervento chirurgico a cui ci andiamo a sottoporre. Ha bisogno del suo periodo di cicatrizzazione che è di un massimo di 5 giorni.

Microblading prezzo

Abbiamo visto come il microblading sia una tecnica davvero particolare ed è proprio per questo che non possiamo aspettarci di pagarla poco o quanto pagheremmo un trattamento estetico qualsiasi. Al tempo stesso però non ha neanche un costo eccessivo quanto un intervento di chirurgia estetica. In linea di massima i trattamenti di miccroblading hanno un costo che si aggira tra i 400 euro e i 500 euro mentre per il ritocco in genere è previsto il pagamento di metà del costo iniziale.

CENTRI in ITALIA

Vuoi sapere il costo del MicroBlading nella tua Citta?

chi è il professionista di MicroBlading nella tua città?

clicca sull’immagine sottostante

microblading prezzo