
Microblading quanto dura e che cos’è
Microblading quanto dura e che cos’è? Oggi in questo articolo andremo a rispondere a due delle domande più frequenti che si sentono su questa nuova tecnica di bellezza. Sempre più frequentemente si sente parlare di Microblading e in molti si chiedono Microblading quanto dura e cos’è? Partiamo subito con il definire il microblading.
Il microblading è una tecnica di bellezza che prevede l’inserimento di pigmenti colorati nella pelle per realizzare dei disegni temporanei su di essa.” . Come si può immaginare è una tecnica molto raffinata e complessa che richiede perciò competenze per essere utilizzata. Quando scegliamo perciò di realizzare su di noi questa tecnica la prima cosa di cui dobbiamo accertarci è che ci stiamo rivolgendo ad un esperto che abbia le competenze necessarie. Se siamo delle estetiste che vogliono lavorare in questo campo è bene perciò seguire dei corsi, che al giorno d’oggi troviamo in tutta Italia, per prepararci al meglio ed offrire al nostro cliente la migliore esperienza possibile.
Microblading quanto dura
Il microblading abbiamo detto che è una tecnica di bellezza che ci consente di disegnare il nostro corpo. Ovviamente il disegno non saremo noi a realizzarlo ma la nostra esperta o esperto di fiducia in base alle nostre indicazioni. Non parliamo di disegni amatoriali e quindi di tatuaggi temporanei, ma di disegni volti a migliorare l’aspetto di una parte del nostro corpo che può essere il viso, il seno, la cute, una cicatrice e via discorrendo.
Le maggiori zone in cui viene utilizzata questa tecnica sono:
- le sopracciglia. Il microblading sopracciglia è molto diffuso ci consente infatti di infoltire le sopracciglia, allungarle, definirle, disegnarle a nostro piacimento.
- gli occhi per camuffare le occhiaie, le borse, e molti altri. Tra tutti il più utilizzato è sicuramente la tecnica dell’eyeliner che consente di allungare l’occhio, avere una base del make up ed annullare l’effetto ottico di un occhio cadente.
- le labbra dove la tecnica maggiormente realizzata è il contorno labbra che consente di definirle come se indossassimo ogni giorno una matita labbra.
- la cute per ricreare la ricrescita dei capelli.
- il seno per ricostruire e/o ridisegnare il capezzolo.
Ovviamente questa tecnica è si duratura ma non definitiva. Vediamo perchè.
Micorblading quanto dura effettivamente
La tecnica di microblading anche chiamata dermopigmentazione prevede l’utilizzo di pigmenti colorati che sono riassorbibili e biodegradabili. Essendo un materiale cosi particolare è previsto il riassorbimento da parte della pelle, inoltre questi pigmenti colorati vengono depositati negli strati superficiali della pelle grazie ad una penna chirurgica con aghetti monouso per non risultare una tecnica invasiva. Proprio per questo ha bisogno di un periodo di cicatrizzazione di circa 5 giorni. Superato il tempo di cicatrizzazione è possibile eseguire un ritocco per eventuali necessità, ma nonostante questo il trattamento non è permanente a vita.
La sua durata è molto variabile e dipende da diversi fattori:
- reazione della pelle.
- clima e temperature a cui si viene sottoposti.
- Nonostante questo però se ci sottoponiamo al ritocco consigliato ogni 12/18 mesi il trattamento può arrivare a durare fino a tre anni.
galleria fotografica di alcuni lavori effettuati dalla “Master Internazionale Giada LONGO”
foto gallery dello Studio Professionale “DermoAcademy” situato nel cuore di Roma, traversa di Via Veneto.