MicroPigmentazione Capelli
MicroPigmentazione Capelli
MicroPigmentazione Capelli

Micropigmentazione capelli

MicroPigmentazione capelli. Con il termine micropigmentazione si va ad indicare, in campo estetico, l’arte di migliorare il proprio aspetto, con riferimento a zone precise del corpo, correggendo piccole imperfezioni ed asimmetrie. Si interviene soprattutto sul volt ed il trattamento non è per nulla invasivo.
La micropigmentazione ha trovato nel tempo grande applicazione soprattutto per quanto riguarda la zona delle sopracciglia, degli occhi e delle labbra: un successo enorme prevalentemente legato al mondo femminile.

Ma con il passare del tempo le conquiste dell’estetica moderna hanno trasposto questo approccio anche all’universo maschile con riferimento particolare ad uno degli inestetismi che maggiormente affligge l’uomo: la perdita dei capelli. Ecco allor che si è sviluppato il concetto di TricoPigmentazione.

Micropigmentazione capelli

Un trattamento che è spesso descritto con il termine di tatuaggio capelli e che consiste nell’inserimento sotto pelle di alcuni pigmenti di colore che vanno a modificare l’aspetto estetico coprendo difetti ed inestetismi.
Si tratta in sostanza di disegnare un make up per generare un effetto desiderato, proprio come avviene per i tatuaggi. La differenza di base risiede nel fatto che i tattoo tradizionali sono eseguiti con inchiostro e risultano essere definitivi: nella micropigmentazione dei capelli invece si interviene con un pigmento di colore naturale, assolutamente anallergico ed assorbibile che produce un effetto duraturo e quindi non definitivo.

Micropigmentazione capelli

Non è quindi un vero e proprio tatuaggio anche se il procedimento lo ricorda molto. Con la micropigmentazione dei capelli è possibile ridisegnare la capigliatura mancante portando il cuoio capelluto ad uno stato precedente, prima che iniziasse la perdita.
Una soluzione efficace per contrastare problematiche quali alopecia, calvizie, perdita per varia ragioni. Le tecniche in campo estetico hanno compiuto notevoli passi in avanti ed è oggi possibile eseguire interventi di tatuaggio capelli uomo assolutamente qualitativi con risultati del tutto naturali.

Si riesce ad intervenire meglio su capigliature che risultino essere corte, quindi su capelli rasati, dato che il principio della micropigmentazione è quello di disegnare piccoli puntini di colore sotto la pelle per dar vita ad un risultato esteriore piuttosto preciso. Un approccio rivoluzionario che consente oggi di trattare problematiche legate a perdita dei capelli nell’uomo.

CONTATTI

Vuoi ricevere informazioni più dettagliate sul Trattamento di TricoPigmentazione (Tatuaggio Capelli) ? Vuoi sapere il costo? Vuoi sapere chi è il Professionista? Compila il modulo di contatto in tutti i suoi campi per essere ricontattato nel più breve tempo possibile, grazie.

Errore: Modulo di contatto non trovato.