permanente make up
permanente make up

 

PERMANENTE MAKE UP

Il make up permanente è la nuova era del make up, sono centinaia le donne che ogni giorno scelgono di affidarcisi. Scopriamo insieme in cosa consiste il make up permanente.

Make up permanente o anche conosciuto maggiormente con il nome di trucco semipermanente è una nuova tecnica di bellezza approdata in Italia negli ultimi anni. Questa tecnica prevede l’utilizzo di una penna ( Blade ), similare a quella per realizzare tatuaggi permanente, che inietta negli strati superficiali della pelle dei micro pigmenti biodegradabili e ipoallergenici. Questi pigmenti con il tempo tendono a biodegradarsi ossia ad eliminarsi da soli. Questo perciò lo rende una tecnica di bellezza duratura ma non a vita anche se dal nome potrebbe sembrare. In realtà infatti il make up permanente ha una durata massima di 24 mesi purché si effettuino le varie sedute di ritocco durante il periodo in questione non è perciò una soluzione definitiva ma è una soluzione duratura allo stesso tempo questo fa si che centinaia di donne ogni anno si rivolgano ad un esperto del settore per realizzare sul loro viso questa tecnica.

Perché scegliere il make up permanente?

I motivi che possono portare a scegliere il make up permanente sono moltissimi. Ci sono donne che lo scelgono per eliminare un particolare difetto sul loro volto che le mette a disagio. Altre donne lo scelgono perché è una soluzione rapida che consente di non perdere ogni giorno ore ed ore davanti ad uno specchio a truccarsi. In ogni caso la tecnica prevede la possibilità di essere utilizzata su queste particolari zone del viso:

Sopracciglia. In questo punto possiamo utilizzare la tecnica del make up permanente per infoltirle, per allungarle, per definirle o più semplicemente per dargli la forma che desideriamo.

Contorno occhi. definire il contorno occhi oppure realizzare un eyeliner per non doverlo poi realizzare ogni singolo giorno della nostra vita.

Tatuaggio Labbra . Ci piace una particolare tonalità di rossetto? Oppure più semplicemente abbiamo bisogno di definire le nostre labbra? Magari invece vogliamo migliorarle e allora scegliamo il make up permanente che ci permette di definirle e modificarle a nostro piacimento.

Funzionamento del make up permanente

Il make up permanente abbiamo visto che prevede l’inserimento nei strati di pelle superficiali di micro pigmenti colorati ed avviene attraverso una penna ( Blade ) che penetra nel nostro corpo. Questo fa si che si possa pensare a questo trattamento come un vero e proprio intervento. È un intervento come moltissimi altri ma è un intervento meno invasivo rispetto ad un tatuaggio classico. I suoi tempi di cicatrizzazione sono molto brevi ossia possono arrivare fino ad un massimo di 5 giorni.

Il MicroBlading  prevede una prima seduta conoscitiva ( consulenza) dove poter studiare insieme all’esperta quali zone del vostro viso andare a modificare e come. In secondo luogo potrete eseguire il primo intervento. Dopo massimo un mese dal primo intervento sarà necessaria una seduta di ritocco.

Come abbiamo detto il risultato finale può durare fino ad un massimo 24 mesi periodo nel quale è possibile eseguire più ritocchi per consentire al make up permanente di durare maggiormente.

CENTRI in ITALIA

in quale CITTA’ Italiana vuoi effettuare il trucco semipermanente?

SCEGLI tra i migliori Professionisti, clicca sull’ immagine sottostante

permanente make up