PMU

Pmu

Il trucco permanente, definito anche PMU dall’inglese permanent make-up, è una tecnica estetica decorativa che sfrutta il tatuaggio per applicare i pigmenti sotto la cute. Utile per correggere difetti e inestetismi del viso e del corpo, mira a migliorare l’immagine estetica in generale.

Il suo uso più frequente è sul viso, in particolare la tecnica viene usata per modificare e marcare le linee di labbra, occhi e sopracciglia con disegni che sembrano a tutti gli effetti naturali.

E’ proprio questa la distinzione con il tatuaggio artistico, poiché consente di migliorare l’estetica del viso e del corpo dando un aspetto naturale a labbra, occhi e sopracciglia. Il pmu viene anche usato per diminuire la visibilità di cicatrici, per realizzare camouflage permanenti, per ridurre o per ricostruire il disegno di areola e capezzolo dopo gli interventi di mastectomia.

Pmu

Il trucco permanente  è una tecnica estetica che prevede l’inserimento di un pigmento sotto pelle, depositandolo per farvelo rimanere per lungo tempo. Nota anche come PMU, in inglese permanent make up, la tecnica consiste nella realizzazione di un makeup sempre perfetto senza che abbia bisogno di modifiche quotidiane o ritocchi.

Con il trucco permanente è possibile valorizzare la bellezza del viso e nasconderne le imperfezioni. Negli ultimi anni il trattamento è sempre più richiesto, e sono soprattutto le donne a sottoporsi alle svariate tecniche, ma anche gli uomini non sono da meno.

Il trucco permanente è meno invasivo del tatuaggio classico, è indolore e non causa arrossamenti o allergie.  Inoltre, i colori per il make up permanente sono sicuri, non causano intolleranza e sono reversibili, infatti possono essere smaltiti dal sistema immunitario.

Permanent Make Up

Il trattamento rappresenta una rivoluzione vera e propria nei trattamenti di bellezza e si propone di migliorare l’estetica del viso con risultati naturali di sicuro effetto. Il professionista che lo realizza scegliere disegno, colore e tecnica adatta al viso, al fine di renderlo più bello e affascinante. L’intento è anche quello di eliminare e correggere difetti e inestetismi, il che contribuisce anche a ridurre anche insicurezze e disagi psicologici.

La tecnica di dermopigmentazione si avvale dell’uso di pigmenti colorati, che grazie ad uno strumento apposito vengono introdotti nel derma per agire su zone del corpo come occhi, labbra, sopracciglia, cuoio capelluto, capezzolo, cicatrici di ogni tipo e molto altro.

Il trattamento ha l’obiettivo di migliorare l’estetica o di eliminare un difetto. Nel caso dell’estetica la parte trattata viene valorizzata, mentre nel caso di difetti come cicatrici o inestetismi l’obiettivo è nasconderli o minimizzarli.

Permanent Make Up sopracciglia

PMU: Il permanent make up è la tecnica ideale per realizzare sopracciglia perfette. Questa tecnica di bellezza permette di eliminare gli inestetismi dell’arcata sopraccigliare e scegliendo la giusta tecnica consente di ottenere risultati davvero eccezionali. La tecnica è applicabile a persone di qualsiasi età, non ha effetti collaterali e i pigmenti da utilizzare sono naturali e riassorbibili oltre che ipoallergenici.

Il trucco permanente sopracciglia può essere realizzato sia con la tecnica di microblading, che prevede l’uso di uno strumento a forma di penna con delle microlame che vanno ad incidere la pelle e introducono il pigmento scelto. Il trattamento permette di realizzare i peli uno per uno manualmente e di infoltire l’area a piacimento, migliorando l’estetica del viso.

Oltre al Microblading, una nuova tecnica molto gettonata per avere sopracciglia stupende è il microshading, che consente di ottenere sopracciglia con effetto sfumato, che appaiono più piene e durano anche più a lungo del microblade. Questo trattamento viene eseguito con pigmenti sintetici e liquidi, di ultima generazione, che hanno una durata eccezionale e consentono di mantenere inalterate le sopracciglia a lungo.

Permanent Make Up labbra

Nel PMU il tatuaggio labbra è un trattamento fra i più richiesti in assoluto per diversi motivi, sia estetici che para medicali. Infatti, è possibile realizzare labbra piene e voluminose, risolvendo quindi il cruccio delle labbra sottili, ma è anche possibile correggere un contorno irregolare e asimmetrico, e dargli un aspetto più uniforme e più bello.

Si può migliorare solo il contorno per definire maggiormente le labbra, oppure si possono colorare tutte le labbra con la dermopigmentazione per ottenere un effetto più pieno. L’effetto finale è quello del rossetto permanente e generalmente viene realizzato con un colore che risulta naturale, quindi tenue e non acceso.

Scegliendo il giusto punto di rosa le labbra vengono ridefinite e valorizzate, e un disegno svolto alla perfezione regala un effetto totalmente naturale, che consente di essere impeccabili in ogni momento della giornata senza bisogno di applicare il rossetto. Il trucco permanente può essere una validissima alternativa al make up, soprattutto per chi va sempre di fretta e ha poco tempo per truccarsi, tuttavia vi si può applicare sopra il trucco e accentuare il make up a seconda delle occasioni.

Permanent Make Up occhi

Nel PMU con il Permanent Make Up occhi è possibile intervenire su questa zona del viso per illuminare lo sguardo e renderlo più profondo. Le richieste per definire meglio gli occhi sono diverse, una delle più apprezzate è l’eye-liner che può essere realizzato normale o sfumato.

Una valida alternativa all’eyeliner è la riga da creare sulla rima superiore delle sopracciglia, ideale per conferire allo sguardo una più intensa profondità. Consigliata soprattutto a chi non si trucca in modo pesante, è perfetta per dare una definizione allo sguardo senza marcare troppo.

pmu occhi

Nel trucco semipermanente occhi, ì colori scelti possono variare a seconda delle preferenze, ma quello senza dubbio consigliato è sempre il nero, classico e sobrio, e che non vincola col make up in alcun modo.

Mail