Ricostruzione sopracciglia

Ricostruzione Sopracciglia

Ricostruzione Sopracciglia una tecnica collegata al trucco permanente che ci permette di ricreare il nostro sopracciglio come meglio crediamo.

Quante volte ci siamo trovati di fronte a delle sopracciglia che lasciavano desiderare? Vi siete mai trovati per un vostro errore o per quello di un finto professionista a dover rimediare ad un lavoro mal svolto? Quante volte una depilazione aggressiva ha rovinato le nostre sopracciglia?

Molto spesso non si contano, ci sono volte però in cui il danno è irreparabile e questo ci porta a doverci affidare alla tecnica di ricostruzione sopracciglia.

La tecnica di ricostruzione sopracciglia appartiene e rientra in una delle tante tecniche del trucco permanente. Il trucco permanente è una tecnica di bellezza che ci consente di eliminare e migliorare alcuni difetti ed inestetismi del nostro corpo, in questo caso delle sopracciglia.

Ricostruzione sopracciglia: la tecnica

La tecnica di ricostruzione sopracciglia è molto amplia, tutto ciò che prevede la ricostruzione del sopracciglio può infatti essere inserito in questo contesto. A partire dalle sopracciglia ali di gabbiano che prevedono perciò che l’estetista crei questa particolare forma fino ad arrivare alle sopracciglia tatuate a peletto. Quando abbiamo perciò problemi come:

  • un sopracciglio troppo corto.
  • le sopracciglia troppo fini.
  • una forma sbagliata.
  • un diradamento.
  • parti vuote delle sopracciglia.

Allora la soluzione migliore è rivolgerci a questa tecnica che ci consente di ricostruire il nostro sopracciglio per intero.

Ricostruzione sopracciglia: cosa prevede

La ricostruzione sopracciglia abbiamo detto che rientra nel trucco permanente. Il trucco permanente prevede l’inserimento di pigmenti colorati all’interno degli strati superficiali della pelle. I pigmenti che vengono inserirti sono biodegradabili, ipoallergenici e riassorbibili. Queste caratteristiche fanno si che il trattamento sia duraturo ma non permanente, infatti può arrivare a durare fino a tre anni ma non a vita. In molti confondono questo trattamento con il tatuaggio ma in realtà sono due tecniche simili ma totalmente differenti, vi basti pensare che già il prodotto di base è differente. Nel tatuaggio troviamo infatti chine colorate che sono indelebili e rimangono negli strati profondi della pelle. La strumentazione utilizzata per eseguire il trattamento di ricostruzione sopracciglia è una penna chirurgica con aghetti monouso, in questo caso ( tecnica microblading ). Per eseguire perfettamente una ricostruzione delle sopracciglia bisogna avere le competenze necessarie.

Corsi

Per eseguire trattamenti come la ricostruzione sopracciglia e quindi tutti i trattamenti che rientrano nel trucco permanente si ha necessità di avere delle determinate competenze. Per assimilare queste competenze è necessario partecipare a dei corsi di formazione, in Italia si svolgono in ogni città. I migliori sono quelli che presentano insegnanti di calibro importante. In questi corsi oltre ad apprendere le tecniche avremo modo di fare tanta tanta pratica. Inoltre si viene messi a conoscenza delle disposizione di igiene da seguire in queste operazioni. Seppure infatti il trattamento non è invasivo è pur sempre un intervento e solo conoscendo ogni caratteristica avremo modo potremo di offrire ai nostri clienti l’esperienza migliore.

galleria fotografica di alcuni lavori effettuati dalla “Master Internazionale Giada LONGO”

foto gallery dello Studio Professionale   “DermoAcademy” situato nel cuore di Roma, traversa di Via Veneto.

Dermo Academy

Dove ci troviamo?

Via Antonio Salandra, 26/28 00187 Roma RM