SOPRACCIGLIA come rendere il viso più attraente

SOPRACCIGLIA: come rendere il viso più attraente;  Le sopracciglia hanno grande importanza nell’estetica del viso e sono fondamentali per far risaltare gli occhi e lo sguardo. In passato sottovalutate, negli ultimi tempi l’attenzione sulle sopracciglia ha permesso di prendere in alta considerazione questo elemento che rende il viso più bello e armonioso.

SOPRACCIGLIA come rendere il viso più attraente

Avere la forma giusta e adatta ai lineamenti, in grado di migliorare l’espressione è dunque indispensabile per avere un viso armonioso e più affascinante. Tuttavia, non sempre in natura le sopracciglia si adattano al viso e bisogna intervenire per poterle migliorare. Con la tecnica del trucco semipermanente è possibile modificarne la forma e tracciare persino un disegno in grado di esaltare il volto.

Questa tecnica permette di stabilire una linea delle sopracciglia che oltre a renderle esteticamente più belle influisce nel migliorare l’espressività del viso, un fattore importante per chi ha una linea irregolare e asimmetrica delle sopracciglia.

SOPRACCIGLIA come rendere il viso più attraente

Realizzare il trucco permanente alle sopracciglia è quindi la scelta migliore per dare al viso e allo sguardo una nuova luminosità, e renderlo più attraente. Nella scelta della linea da tracciare per migliorare le sopracciglia un aspetto importante da considerare sono le proporzioni, che vanno valutate a seconda della forma del viso. Per scegliere la forma più adatta basta mettere una matita all’esterno del naso e mantenerla perpendicolare alla narice.

SOPRACCIGLIA come rendere il viso più attraente

Sopracciglia

Poi bisogna spostare la matita al centro dell’occhio e individuare il punto in cui è più alta la curva delle sopracciglia. A questo punto mettere la matita a metà del labbro inferiore e spostarla fino a farle toccare l’esterno dell’occhio per individuare il punto preciso dove terminerà il sopracciglio.

Una volta stabilito il disegno giusto di sopracciglia da realizzare è possibile procedere con il tatuaggio, avendo cura di scegliere il pigmento di colore il più vicino possibile a quello delle sopracciglia naturali. Per realizzare un tatuaggio perfetto per le sopracciglia è importante rivolgersi a professionisti esperti, che sanno come svolgere il trattamento e come consigliare la cliente a scegliere tecnica e colori giusti.

Sopracciglia tatuate

Ottenere un ottimo risultato di sopracciglia tatuate dipende da diversi fattori. Innanzi tutto bisogna evitare di tatuare le sopracciglia con un colore troppo scuro, mentre la forma da disegnare con la matita deve essere scelta con cura tenendo conto dei lineamenti del viso. Una volta disinfettata la zona si può procedere con l’inoculazione del pigmento tramite lo strumento apposito, che consente di creare le sopracciglia pelo per pelo.

sopracciglia

Nel caso il colore all’inizio appare più scuro non bisogna preoccuparsi e si deve attendere qualche settimana per vederlo sbiadire naturalmente. Il colore apparirà quindi molto simile a quello dei peli naturali e con il passare del tempo perderà intensità.

Le sopracciglia tatuate cominciano a sbiadire dopo circa un anno dal trattamento, ma si possono ritoccare e ravvivare per farle durare anche fino a 2 anni o più.

Sopracciglia perfette

Con il trucco permanente è possibile ottenere sopracciglia perfette e definirle o infoltirle a seconda delle preferenze e delle tendenze. La moda attuale le predilige folte e per ottenerle bisogna rimuovere i peli dai punti giusti.

Se si vuole realizzare un arco al centro e definire le sopracciglia ad ali gabbiano i peli da togliere sono quelli attorno alla linea da tracciare, con una punta più sottile. Se invece si desidera una forma diritta bisogna eliminare alcuni peli dalla parte più alta dell’arcata e con la matita riempire il vuoto nella parte inferiore.

Sopracciglia

La forma delle sopracciglia va sempre scelta considerando la forma del viso e lo stato delle sopracciglia, ma anche a seconda se si tratta di una donna o di un uomo. Nella donna le sopracciglie presentano un arco più accentuato e una coda che spesso rispetto alla testa si trova più in alto. Nell’uomo invece le sopracciglia sono più spesse visto che presentano una maggiore densità di peli dal decorso quasi retto.

Sopracciglia uomo

Le sopracciglia uomo rappresentano un elemento di alto valore estetico anche nel maschio. Ad oggi sono sempre più gli uomini che se ne prendono cura e cercano soluzioni adeguate per mantenerle perfette e impeccabili. Curarle non vuol dire essere ossessionati dalle sopracciglia, tuttavia averle in buono stato contribuisce a definire lo sguardo e a migliorare l’espressione.

La forma ideale deve seguire quella naturale del sopracciglio e deve adeguarsi allo stesso tempo alla forma del viso. A seconda della forma scelta si possono addolcire lineamenti troppo forti o rafforzare lineamenti morbidi.

Per chi non le vuole disordinate e vuole essere sempre a posto ma non ha tempo di prendersene cura il trucco permanente è la scelta ideale, proprio per evitare che la mancanza di tempo possa farle crescere a cespugli e particolarmente ribelli. Una linea anche non troppo definita ma comunque curata delle sopracciglia aggiunge ulteriore bellezza e fascino al viso.

Microblading sopracciglia

Il microblading è un trattamento estetico simile al tatuaggio volto a correggere inestetismi e difetti delle sopracciglia.

La tecnica prevede l’utilizzo di uno strumento a forma di penna che presenta delle minuscole lame che praticano nella pelle delle piccole incisioni e vi inseriscono il pigmento colorato.

Sopracciglia

A differenza del tatuaggio classico le lame non penetrano a fondo ma praticano delle minuscole incisioni e con l’inserimento del pigmento di colore i peli vengono creati uno per uno. La tecnica permette di costruire l’arcata ridisegnando le sopracciglia e richiede una certa abilità da parte del professionista.

E’ infatti in base all’abilità del professionista che si ottengono i risultati, e maggiore è la competenza, più naturale sarà l’effetto finale delle sopracciglia. Il trattamento viene eseguito con pigmenti naturali, riassorbibili e ipoallergenici, non dannosi all’organismo, che determinano una durata limitata ma piuttosto lunga.