
Sopracciglia Donne
Le sopracciglia donne sono tra l’elemento più curato di sempre. Ci sono diversi modi per curarlo uno tra i più efficaci è sicuramente il trucco permanente.
Le sopracciglia sono un elemento del viso che viene sempre curato. Le donne in particolare se ne prendono cura fino all’ultimo dettaglio.
Ci sono tanti metodi per prendercene cura vediamone alcuni:
- depilazione con ceretta o pinzetta. La pinzetta consente di eliminare i peli superflui dando una forma alla sopracciglia. Sono una depilazione delicata e richiede particolare attenzione. Basta infatti tirare il pelo sbagliato per rovinare una forma perfetta. La depilazione con ceretta è più aggressiva. Richiede anch’essa molta precisione, infatti passando la cera su un punto di troppo rischiamo di rovinarci definitivamente.
- accorciare i peli e pettinarli. I peli delle sopracciglia donna vanno accorciati sopratutto se sono particolarmente lunghi. E vanno anche pettinati con apposito spazzolino per dargli ordine.
- Matita make up. Le sopracciglia devono essere truccate. La matita ci aiuta a dargli maggiore definizione e a riempire eventuali vuoti.
E se tutto questo non basta? Se non siete pratiche? O non volete spendere troppo tempo con questi dettagli che fare? Il trucco permanente!
Sopracciglia donne e trucco permanente che fare?
Le sopracciglia femminili possono essere trattate con il trucco permanente. In primis abbiamo la possibilità di scegliere tra due diverse tecniche di realizzazione:
- sopracciglia tatuate. Ossia il disegno viene realizzato in un blocco unico. La parte relativa alle sopracciglia viene riempita completamente andando a creare la forma scelta.
- sopracciglie a peletto. Ossia le sopracciglia vengono ridisegnate pelo dopo pelo. Ispirandosi proprio al make up che utilizza la stessa tecnica dagli anni 70.
Il risultato in entrambi i casi risulta essere molto naturale e si scampa perciò il rischio risultato artefatto. Una volta scelto il metodo da utilizzare possiamo scegliere cosa fare delle nostre sopracciglia. Il trucco permanente consente infatti di agire in questa zona in tanti modi differenti.
Sopracciglia donne come possiamo agire in questa zona?
Il trucco permanente ci consente di agire in questa zona andando ad eliminare difetti di ogni genere.
Grazie ad esempio alla tecnica di infoltimento sopracciglia possiamo andare ad eliminare l’effetto sopracciglio diradato. Oltre ad un fattore di età e di ereditarietà le sopracciglia possono diradarsi a causa delle depilazioni aggressive.
Possiamo scegliere una particolare forma di sopracciglia, ad esempio le sopracciglia ad ali di gabbiano sono tra le più gettone di sempre.
Questa tecnica ci consente inoltre di eliminare e minimizzare cicatrici presenti in questa zona andando appunta a riempire il punto interessato.
La versatilità di questa tecnica estetica è sicuramente il suo punto forte.
Sopracciglia donne come funziona la tecnica?
Il trucco permanente è una tecnica estetica molto semplice. Consente di realizzare dei disegni duraturi sulla pelle ma non permanenti a vita. Il suo nome infatti ci potrebbe trarre in inganno ma in realtà il trattamento non arriva a superare i tre anni di durata. Per eseguire un trattamento di trucco permanente dobbiamo rivolgerci ad un esperto in questo settore. Non basta infatti essere un estetista bisogna possedere un diploma regionale che si ottiene con un corso specifico e senza il quale non si può esercitare questo trattamento.
Un professionista di trucco permanente realizzerà il disegno con un dermografo. Macchinario con un gruppo di piccoli aghi sottili che possono penetrare solo gli strati superficiali della pelle. Ed è proprio in questa zona che vengono depositati i micropigmenti, il prodotto utilizzato per realizzare il disegno. Sono un prodotto autorizzato dal Ministero della Salute e ipoallergenico, è perciò possibile farlo utilizzare da tutti. Il prodotto è inoltre biodegradabile. Questo vuol dire che con il tempo si riassorbe da solo e il nostro corpo lo smaltisce in completa autonomia.
perchè eseguire il trattamento?
Il trattamento per le sopracciglia femminili è semplice e non richiede grandi cambiamenti per il nostro corpo. Viene eseguito in un unica seduta e si cicatrizza in soli 5 giorni, non è perciò un trattamento invasivo. Scegliamo questo trattamento nel momento in cui vogliamo eliminare un difetto o un inestetismo in modo permanente e duraturo. Non c’è trattamento migliore di questo per apparire sempre al meglio.
articoli correlati che potrebbero interessarTI: