Sopracciglia Folte

Sopracciglia folte per essere al passo con il trend del momento!

Sempre più donne di ogni età cercano di stare dietro alla moda del momento in ogni campo. Se prima questo fenomeno era nettamente minore e le uniche a correre tra un trend e l’altro erano le vere appassionate di moda con l’avvento dei social network tutto è cambiato. Non importa se tu hai 15 anni o 55 cercherai di stare al passo con i tempi e di correre dietro ad ogni dritta modaiola che ci viene proposta. Quella che ci riguarda a noi in questo caso sono le sopracciglia folte!

sopracciglia folte

Sopracciglia folte come realizzarle

Le sopracciglia folte sono state per anni relegate in un angolino del mondo del beauty poi improvvisamente sono tornate di moda e a sfoggiarle in primis sono state alcune tra le vip più seguite tra cui ad esempio Gigi Hadid per poi arrivare a tante donne comuni. Il problema principale che è stato riscontrato da tantissime donne è stato il trovarsi davanti a delle sopracciglia ormai troppo fini. In alcuni casi il problema è stato dovuto all’età avanzata, in altre invece a delle depilazioni troppo aggressive che hanno impedito la ricrescita del pelo.

La zona delle sopracciglia è infatti una zona molto delicata e sensibile, se adoperiamo delle depilazioni aggressive il risultato è una riduzione della crescita della peluria naturale. E allora come risolvere questo problema? Attraverso l’utilizzo di una tecnica di bellezza davvero innovativa: il trucco permanente

Forme per sopracciglia

Di sopracciglia ne troviamo davvero di ogni genere, ce ne sono tantissime e di ogni forma. Possiamo suddividere le  forma sopracciglia in alcuni grandi categorie :

  • Dritte sugli occhi e senza alcun arco.
  • Arcuate per far risaltare la zona delle guance e sfinare il viso
  • Angolo netto
  • Angolo morbido
  • Arrotondate

Tutte queste forme possono essere realizzate partendo da una base sopracciglia folte. Infatti avere delle sopracciglia molto formose ci consente di dargli la forma che desideriamo al contrario invece delle sopracciglia fini che non ci danno molta manovra di lavorazione. A meno che non scegliamo di affidarci al tattoo sopracciglia andando così a dargli la forma che desideriamo.

Tatuare sopracciglia

Tatuare sopracciglia abbiamo detto è una possibilità per dare alle nostre sopracciglia la forma desiderata ma anche per infoltirle nel caso siano troppo fini. Il tatuaggio delle sopracciglia avviene attraverso la tecnica del trucco permanente, una tecnica di bellezza innovativa e ormai praticata da quasi tutti i professionisti. Questa tecnica prevede che il professionista vadi a disegnare le sopracciglia attraverso l’utilizzo di un dermografo. Il dermografo immette nella pelle dei micropigmenti colorati biodegradabili e riassorbibili. Ed è così che viene realizzato il tatuaggio sul nostro sopracciglio.

sopracciglia folte
sopracciglia folte

Le sopracciglia perfette

Per realizzare delle sopracciglia perfette è necessario realizzare la tecnica alla perfezione e per farlo bisogna esserne padroni. Il corso in questo caso è un obbligo. Ogni estetista o professionista di bellezza che intende operare in questo settore deve aver conseguito un diploma regionale nel quale avrà sicuramente provato e riprovato la tecnica fino a diventarne padrone. Il professionista sarà perciò in grado di realizzare le sopracciglia perfette a seconda del volto della cliente ed utilizzerà i materiali migliori per realizzare un lavoro che possa durare nel tempo.

CENTRI in ITALIA