Sopracciglia MicroBlading
Sopracciglia MicroBlading
Sopracciglia MicroBlading

Sopracciglia microblading

Il microblading sopracciglia è una tecnica innovativa e rivoluzionaria di trucco permanente che consente di realizzare sopracciglia perfette ricostruite pelo a pelo. Il trattamento permette di ottenere un risultato naturale e realistico, in grado di dare al volto ulteriore bellezza e fascino.

Questa tecnica evolutiva di trucco permanente differisce da tutte le altre per la perfezione della linea sopraccigliare e per la possibilità di poterla ridefinire anche quando è assente o compromessa.

I peli vengono tatuati uno per uno e questo particolare consente di risolvere problemi come peli sottili, radi e assenti, ma anche di eliminare difetti e asimmetrie dell’arcata e di tracciarla nella forma ideale per dare risalto al viso e allo sguardo.

La tecnica permette di riempire anche i vuoti generati da epilazioni selvagge oppure da malattie come l’alopecia, patologia che in alcuni casi denuda l’arcata. Il microblading permette dunque di avere sopracciglia foltissime che vanno a definire e armonizzare l’espressione. Il volto incorniciato da sopracciglia perfette e ben curate appare indubbiamente più affascinante.

Sopracciglia microblading

La tecnica di microblading, termine il cui significato è micro-lame, viene eseguita grazie ad un dispositivo a forma di penna dotato di minuscole lame che vanno ad incidere la parte superficiale della pelle e iniettano i pigmenti. Questi ultimi sono diversi da quelli usati per il tradizionale tatuaggio, infatti sono naturali e bioriassorbibili, quindi non sono dannosi per l’organismo e vengono assorbiti con il passare del tempo grazie al ricambio cellulare.

Per fissare nuovamente i colori ci si può sottoporre ad un richiamo periodico, necessario se si vuole prolungare la durata del trattamento. A progettare il disegno da eseguire sulle sopracciglia con il microblading è il tatuatore, che lo realizza tenendo conto dello stato delle sopracciglia e della forma dei viso. L’obiettivo finale è quello di ottenere un risultato armonioso, che valorizzi il viso e che sia il più naturale possibile.

Prima di procedere al trattamento l’esperto applica una crema anestetica sulla parte da trattare e poi comincia a creare le sopracciglia con la penna. E’ necessario rivolgersi a pigmentisti esperti che hanno manualità nel manovrare lo strumento, al fine di ottenere sopracciglia perfette e ben delineate.

Sopracciglia microblading

Per quanto riguarda la forma con il microblading è possibile spaziare fra dritte, arcuate, ad ali di gabbiano e qualsiasi altra forma si desideri creare. Oltre che le donne, a richiedere la tecnica di microblading ad oggi sono anche tanti uomini, che desiderano prendersi cura di questa parte del viso ritenuta importante per infondere carattere e personalità.

Di tendenza sono anche le sopracciglia ali di gabbiano uomo, diventate anch’esse un must nell’universo maschile, che grazie alla tecnica possono essere leggermente modificate e variate a seconda delle esigenze.

La durata del trattamento è di circa due anni, ma varia da soggetto a soggetto e dipende da fattori come qualità dei materiali utilizzati, manutenzione quotidiana del disegno, tipo di pelle, esposizione al sole. Dopo il trattamento il processo di guarigione è di circa trenta giorni, ma anche questo dipende dal soggetto.

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente?

Vuoi essere inserito su questo portale?

Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI