Sopracciglia microblading
Il microblading sopracciglia è una tecnica innovativa e rivoluzionaria di trucco permanente che consente di realizzare sopracciglia perfette ricostruite pelo a pelo. Il trattamento permette di ottenere un risultato naturale e realistico, in grado di dare al volto ulteriore bellezza e fascino.
Questa tecnica evolutiva di trucco permanente differisce da tutte le altre per la perfezione della linea sopraccigliare e per la possibilità di poterla ridefinire anche quando è assente o compromessa.
I peli vengono tatuati uno per uno e questo particolare consente di risolvere problemi come peli sottili, radi e assenti, ma anche di eliminare difetti e asimmetrie dell’arcata e di tracciarla nella forma ideale per dare risalto al viso e allo sguardo.
La tecnica permette di riempire anche i vuoti generati da epilazioni selvagge oppure da malattie come l’alopecia, patologia che in alcuni casi denuda l’arcata. Il microblading permette dunque di avere sopracciglia foltissime che vanno a definire e armonizzare l’espressione. Il volto incorniciato da sopracciglia perfette e ben curate appare indubbiamente più affascinante.
Sopracciglia microblading
La tecnica di microblading, termine il cui significato è micro-lame, viene eseguita grazie ad un dispositivo a forma di penna dotato di minuscole lame che vanno ad incidere la parte superficiale della pelle e iniettano i pigmenti. Questi ultimi sono diversi da quelli usati per il tradizionale tatuaggio, infatti sono naturali e bioriassorbibili, quindi non sono dannosi per l’organismo e vengono assorbiti con il passare del tempo grazie al ricambio cellulare.
Per fissare nuovamente i colori ci si può sottoporre ad un richiamo periodico, necessario se si vuole prolungare la durata del trattamento. A progettare il disegno da eseguire sulle sopracciglia con il microblading è il tatuatore, che lo realizza tenendo conto dello stato delle sopracciglia e della forma dei viso. L’obiettivo finale è quello di ottenere un risultato armonioso, che valorizzi il viso e che sia il più naturale possibile.
Prima di procedere al trattamento l’esperto applica una crema anestetica sulla parte da trattare e poi comincia a creare le sopracciglia con la penna. E’ necessario rivolgersi a pigmentisti esperti che hanno manualità nel manovrare lo strumento, al fine di ottenere sopracciglia perfette e ben delineate.
le forme
Per quanto riguarda la forma con il microblading è possibile spaziare fra dritte, arcuate, ad ali di gabbiano e qualsiasi altra forma si desideri creare. Oltre che le donne, a richiedere la tecnica di microblading ad oggi sono anche tanti uomini, che desiderano prendersi cura di questa parte del viso ritenuta importante per infondere carattere e personalità.
Di tendenza sono anche le sopracciglia ali di gabbiano uomo, diventate anch’esse un must nell’universo maschile, che grazie alla tecnica possono essere leggermente modificate e variate a seconda delle esigenze.
La durata del trattamento è di circa due anni, ma varia da soggetto a soggetto e dipende da fattori come qualità dei materiali utilizzati, manutenzione quotidiana del disegno, tipo di pelle, esposizione al sole. Dopo il trattamento il processo di guarigione è di circa trenta giorni, ma anche questo dipende dal soggetto.