sopracciglia perfette per ogni viso
sopracciglia perfette per ogni viso

Sopracciglia perfette per ogni viso

Avere sopracciglia perfette per ogni viso è facile, basta tenere conto dei lineamenti e della forma del volto per realizzarle in maniera impeccabile. Oggi anche chi ha le sopracciglia sottili può realizzare il sogno di averle folte e piene e tornare ad avere uno sguardo affascinante e magnetico.

E’ proprio così, questa componente del viso spesso sottovalutata è invece determinante per aggiungere bellezza e fascino. Le sopracciglia incorniciano il volto e valorizzano gli occhi, quindi dare loro la forma giusta è fondamentale.

sopracciglia perfette per ogni viso

Arrotondate, dritte, arcuate, folte, qualunque sia la scelta è importante tenere conto che ogni forma del viso richiede una forma adeguata dell’arco sopraccigliare. Oltre che per le donne, anche le sopracciglia uomo devono essere curate e anche queste devono adattarsi al meglio alla forma del viso per ottenere un insieme armonioso e gradevole.

sopracciglia perfette per ogni viso

Nella scelta della forma delle sopracciglia l’obiettivo deve essere sempre quello di addolcire i lineamenti, quindi la linea deve sempre apparire morbida. Per un viso tondo è fondamentale cercare di sfilare i lineamenti, in modo da apparire meno paffute, quindi l’ideale è realizzare un arco pronunciato e poi terminare la linea in modo netto per eliminare ogni rotondità.

In un viso allungato, che presenta fronte alta e mento pronunciato le sopracciglia ideali sono quelle con arco non troppo accentuato, quasi dritte e lunghe nella parte finale. Il viso triangolare, che ha come caratteristica un mento spigoloso, richiede un tocco di morbidezza, quindi le sopracciglia ideali sono molto arcuate e senza spigolosità, eccellente soluzione per distogliere lo sguardo dal mento.

Per un viso quadrato, che presenta mascelle forti, bisogna alleggerirle creano un arco molto alto, dritto e omogeneo, che assicura al volto una certa armonia. Invece, per un viso ovale ritenuta la forma perfetta per eccellenza, le sopracciglia ideali sono quelle con arco deciso e dallo spessore medio, che aggiungono allo sguardo carattere e personalità.

sopracciglia perfette per ogni viso

Le sopracciglia folte sono una tendenza moda da diversi anni, che le vuole anche bene definite e curate. E’ ormai finito il tempo delle sopracciglia sottili, tuttavia chi le ha deve ricorrere a certi rimedi se vuole seguire la tendenza.

Ad oggi è possibile ottenere un riempimento sopracciglia naturale e rispondente alle proprie esigenze grazie a tecniche all’avanguardia come il microblading, trattamento estetico che è una evoluzione del trucco semipermanente. La tecnica permette anche di risolvere soluzioni drastiche di diradamento sopracciglia o anche quando queste sono corte e molto sottili, o addirittura assenti. Infatti, il riempimento può essere fatto anche quando i peli non ci sono.

In pratica, viene introdotto un pigmento colorato specifico tramite uno strumento a forma di penna che va a creare i peli uno per uno e permette così di riempire a proprio piacimento la zona interessata. In questo modo è possibile risolvere il problema delle sopracciglia sottili o assenti e infoltirle fino a dare loro l’aspetto desiderato e più adatto alla propria forma del viso.

 

Mail

Sei un Professionista di Trucco Permanente? Vuoi essere inserito su questo portale? Avere l’esclusiva del Tuo Studio nella Tua città? AUMENTARE i tuoi incassi, AMPLIARE i tuoi clienti, ACCRESCERE il Tuo Brand?

CONTATTAMI