
Sopracciglia Semipermanenti
Le sopracciglia un elemento importante del volto di ogni persona ecco perchè devono essere curate al massimo.
Il miglior modo è realizzare delle Sopracciglia Semipermanenti. Le sopracciglia donna sono un elemento importantissimo del volto di ogni donna.
Ecco perchè tutti uomini e donne scelgono di curarle fino al più piccolo dettaglio. Ad oggi le soluzioni disponibili sono davvero molte.
La migliore rimane il trucco semipermanente. Grazie a questa tecnica possiamo realizzare delle sopracciglia perfette da sfoggiare in ogni occasione. E la soluzione è perciò realizzare queste sopracciglia semipermanenti scegliendo il disegno più adatto a noi.
Sopracciglia Semipermanenti come realizzarle?
La tecnica di trucco permanente prevede la realizzazione di un disegno sulle sopracciglia. Quando parliamo di sopracciglia ci troviamo la scelta di utilizzare due tecniche differenti:
– tatuaggio sopracciglia . Ossia il professionista realizza il disegno di un intero sopracciglio in blocco.
– sopracciglia pelo per pelo. Ossia il professionista realizza il disegno del sopracciglio andando a disegnare pelo dopo pelo.
Nessuna delle due tecniche è errata. Ed entrambe mantengono un risultato naturale al 100%. C’è da dire che la seconda tecnica si avvicina moltissimo a quella che viene utilizzata nel make up dagli anni 70. Infatti negli anni 70 fu introdotto il metodo di disegnare le sopracciglia. Eseguito con una matita apposita. Andando a disegnare pelo dopo pelo.
Tornando a noi il disegno viene realizzato utilizzando il dermografo. Un macchinario specifico per la realizzazione di questo genere di tatuaggi semipermanenti. Grazie ad esso possiamo perforare la pelle a livello superficiale. E rilasciare il prodotto necessario per la colorazione. Il prodotto in questione è il micropigmento.
Sopracciglia Semipermanenti quali sono i trend del momento?
Come ogni settore anche il settore benessere ed estetico viene influenzato da diversi trend. Ogni anno vediamo perciò la comparsa di nuovi trend. Da seguire lasciando andare i vecchi.
L’ultimo ad essere stato abbandonato definitivamente sono le sopracciglia finissime. Che vengono sostituite da sopracciglia folti e rigorose. Molto simili a quelle maschili ma che mantengono femminilità e fascino. Se invece parliamo di uomini nel loro campo non troviamo grandi cambiamenti. I giovanissimi infatti continuano a scegliere e realizzare le sopracciglia ali di gabbiano.
Sopracciglia Semipermanenti quanto durano?
Già dal nome capiamo che il trattamento non è permanente. Ha infatti una durata circoscritta. La sua durata effettiva può variare da persona a persona. Possiamo dire che in linea di massima un trattamento di trucco permanente può arrivare a durare un paio d’anni. Se poi aggiungiamo i ritocchi annuali allora arriva a durare anche tre anni. Il prodotto utilizzato, il micropigmento, è infatti biodegradabile. Il nostro corpo perciò lo riassorbe e smaltisce senza complicazioni. Questa sua caratteristica è sicuramente un suo punto a favore. Ci consente di cambiare disegno di volta in volta e riadattarlo alle nostre nuove esigenze.
Sopracciglia Semipermanenti chi lo esegue?
Per realizzare un trattamento di trucco permanente dobbiamo rivolgerci ad un esperto. Un esperto in questo campo è un esteta con in possesso il diploma regionale. Il diploma è necessario per eseguire questa tecnica. Senza di esso non si può esercitare. Viene rilasciato solamente in un corso specifico. Ricordiamoci però di affidarci sempre a persone che rispettino le regole di igiene. E sopratutto che siano competenti in questo campo.Il trattamento risulta essere sicuro per tutti.
articoli correlati che potrebbero interessarTI:
- micropigmentazione
- dermopigmentista
- sopracciglia semipermanenti
- tatuaggio contorno labbra
- tatuaggi capelli prezzo
galleria fotografica di alcuni lavori effettuati dalla “Master Internazionale Giada LONGO”
foto gallery dello Studio Professionale “DermoAcademy” situato nel cuore di ROMA, traversa di Via Veneto.