Sopracciglia Tatuate Aosta

Sopracciglia Tatuate Aosta
Sopracciglia Tatuate Aosta

Sopracciglia Tatuate Aosta

Hai delle sopracciglia fini e la tua idea è quella di renderle perfette? Una soluzione possibile c’è. Parliamo di una tecnica di bellezza innovativa e all’avanguardia. Al giorno d’oggi ha coinvolto migliaia di donne in tutto il mondo. Stiamo parlando del trucco semipermanente. La moda in campo estetico degli ultimi anni vede come protagoniste le sopracciglia ordinate, rigorose e ben visibili.

Sopracciglia Tatuate Aosta: il trend del momento

Ci sono tantissimi modelli differenti di sopracciglia perfette che possiamo realizzare sul nostro volto. A volte però le sopracciglia sono troppo poche. Con l’avanzare dell’età tendono a diradarsi e le depilazioni estreme fanno si che a lungo andare il pelo non ricresca. Per poter dare una nuova forma alle nostre sopracciglia possiamo ricorrere al trucco permanente.

Sopracciglia Tatuate Aosta

Le sopracciglia tatuate sono al giorno d’oggi uno dei trattamenti di bellezza maggiormente richiesti. Non è richiesto solo dalle donne. Infatti sempre più uomini si rivolgono al trattamento per realizzare delle sopracciglia uomo perfette.

Oltre, la tecnica di trucco permanente troviamo anche la tecnica di microblading. Entrambe le tecniche sono molto valide. Entrambe ci permettono di realizzare le sopracciglia tatuate. In questo articolo andremo a scoprire entrambe le tecniche

Sopracciglia Tatuate Aosta come funziona il trucco permanente?

La tecnica di trucco permanente prevede la realizzazione di un disegno temporaneo sulla pelle. Il disegno è realizzato grazie all’utilizzo di un macchinario. Il macchinario è il dermografo. Esso permette di perforare la pelle a livello superficiale. è qui che si inseriscono i micropigmenti. Il dermografo presenta un gruppo di mini aghi monouso che forano la pelle nei primi strati risultando così un trattamento adatto a tutti e poco invasivo. Il prodotto utilizzato è il micropigmento colorato. Si sceglie una tonalità di colore similare a quella del sopracciglio naturale per non creare distacchi di colore e realizzare un risultato omogeneo.

Sopracciglia Tatuate Aosta come funziona il microblading?

La tecnica di microbleding è una variante del trucco permanente. Sebbene si tenda a pensare che sia più innovativa della precedente ha in realtà radici antichissime. Questa tecnica prevede l’utilizzo di uno strumento manuale. Lo strumento viene chiamato penna chirurgica. Essa ha un gruppo di piccolissimi aghi ad una estremità grazie ai quali si realizza il disegno. Anche in questo caso si influenzano solamente gli strati superficiali della pelle ed utilizziamo il micropigmento.

Ci sono altri comuni denominatori tra le due tecniche e li scopriremo nei prossimi paragrafi

Sopracciglia Tatuate Aosta: il micropigmento

Abbiamo detto che il prodotto che è utilizzato è il micropigmento. La scelta del prodotto è la stessa indipendentemente dalla tecnica scelta. Questo prodotto è ipoallergenico, sicuro, biodegradabile e riassorbibile. Essendo ipoallergenico è sicuro. è possibile utilizzarlo su persone di ogni età. Il professionista eseguirà un test allergico prima del trattamento. È inoltre biodegradabile e riassorbibile ciò sta a significare che il prodotto viene riassorbito e smaltito dal corpo senza problemi. Questa sua ultima caratteristica ci da un ulteriore informazione: il prodotto non è permanente all’interno del corpo. Ciò vuol dire che le sopracciglia tatuate tenderanno a sparire con il tempo.

Sopracciglia Tatuate Aosta tempi di durata del trattamento

Abbiamo chiarito nel paragrafo precedente che il disegno andrà pian piano scomparendo. Questo perché il prodotto utilizzato non è permanente. Questa sua particolarità è un punto a suo vantaggio consente ad ogni persona di adattare le sopracciglia ai cambiamenti del volto. La sua durata ha un massimo di 18 mesi. La durata varia a seconda della reazione della pelle trattata e sempre se vengono eseguiti i trattamenti di ritocco consigliati dal professionista.

Sopracciglia Tatuate Aosta come scegliere il professionista che fa al caso nostro

Trovare un esperto di trucco permanente ad Aosta non è difficile. In questa pagina avete a disposizione la possibilità di trovare un professionista. Ogni volta che vi rivolgete ad un esperto assicuratevi che sia in possesso dei requisiti per eseguire il trattamento. Tra questi troviamo la necessità di avere un diploma di idoneità all’utilizzo del trattamento. Inoltre si deve avere un centro che rispetti i requisiti imposti dalle asl. Altro fattore importante è che utilizzi prodotti di elevata qualità.

CENTRI in ITALIA