Sopracciglia-Tatuate-Bologna
Sopracciglia-Tatuate-Bologna

Sopracciglia Tatuate Bologna

Sopracciglia Tatuate Bologna

Sei alla ricerca delle sopracciglia perfette? Ogni donna passa molte ore davanti allo specchio per realizzare sul suo volto delle sopracciglia perfette. C’è chi sceglie di affidarsi al make up ed ogni mattina le disegna con ombretto e matita, c’è chi invece sceglie la depilazione classica e chi ancora invece preferisce i trattamenti più innovativi come il trucco permanente. Davanti a delle sopracciglia deformate o diradate ombretto, matita e depilazione classica possono fare ben poco l’unico in grado di dare nuova vita alle nostre sopracciglia è il trucco permanente. Scopriamo insieme questo trattamento che ci permette di avere delle sopracciglia sempre in ordine.

Sopracciglia-Tatuate-Bologna

Sopracciglia Tatuate Bologna: il trucco permanente

Il trucco permanente è quel trattamento che se ben utilizzato permette di eliminare dal volto inestetismi di ogni genere ad esempio nelle sopracciglia ci permette di ridargli una forma regolare, di infoltirle per avere delle sopracciglia folte anzi foltissime. Il trattamento ha avuto un’esplosione negli ultimi tempi soprattutto in Italia ed in Europa e possiamo definirlo la modernizzazione del trattamento molto conosciuto microbleding. Il trattamento prevede la realizzazione di sopracciglia tatuate in base al disegno proposto da un cliente.

Il cliente propone la sua idea il professionista la riadatta in base hai lineamenti dello stesso e la realizza sul suo volto. Per realizzarlo si sceglie di utilizzare un macchinario chiamato dermografo che permette di realizzare il disegno velocemente. Una seduta di trucco permanente ha una durata di circa due ore, il dermografo che viene utilizzato va impiantare nella pelle dei micropigmenti colorati grazie ai quali realizza il disegno.

Sopracciglia-Tatuate-Bologna

Sopracciglia Tatuate Bologna che cos’è il dermografo

Il dermografo è un macchinario molto particolare che consente di eseguire il trattamento. Questo macchinario lo vediamo utilizzato in differenti ambiti come ad esempio anche per realizzare tatuaggi permanenti. Il dermografo utilizzato per il trucco permanente presenta un gruppo di piccoli e fini aghi che ci permettono di forare la pelle solo a livello superficiale. Gli aghi utilizzati in questo caso sono monouso e vanno perciò buttati dopo il trattamento.

Sorpacciglia Tatuate Bologna: il micropigmento

Per realizzare il disegno scegliamo di utilizzare un prodotto specifico chiamato micropigmento. Il micropigmento è l’unico prodotto ad essere autorizzato e riconosciuto dal Ministero della Salute per realizzare questo genere di trattamenti. Il prodotto è ipoallergenico, biodegradabile e riassorbibile. Queste sue caratteristiche lo rendono adatto ad essere utilizzato da tutti quanti e a non dare nessuna problematica. Inoltre il prodotto tende a autoeliminarsi e il nostro organismo lo smaltisce senza problemi. Ciò significa che il trattamento non è permanente a vita ma ha una durata di massimo 18 mesi.

Sopracciglia Tatuate Bologna: durata del trattamento

Il trattamento abbiamo detto che ha una durata di massimo 18 mesi. Il tempo può variare a seconda di diversi fattori. Il fattore principale è la reazione della pelle al trattamento e soprattutto i tempi di smaltimento del prodotto da parte del nostro organismo. Inoltre la sua durata dipende anche se il cliente si sottopone ai trattamenti di ritocco consigliati oppure no.

Ferrara, Forlì, Modena, Parma

Il trattamento di trucco semipermanente deve essere eseguito da un esperto in possedimento del diploma regionale senza il quale non gli è possibile esercitare in questo ambito. Durante il corso il professionista acquisisce le competenze che gli permettono di realizzare il trucco permanente senza creare danni ai propri clienti. In primis gli vengono insegnate le tecniche di realizzazione che sono le più differenti a seconda delle varie zone che si sceglie di trattare e poi impareranno tutte le legislazioni e le regole da seguire per eseguire il trattamento senza controindicazioni. Trovare un esperto di sopracciglia tatuate Bologna è possibile ed è possibile trovarli anche a Ferrara, Forlì, Modena, Parma. In tutte queste città possiamo trovare il professionista giusto che fa al caso nostro e realizzare il trattamento nel modo più consono possibile e soprattutto tutelando il nostro corpo.

CENTRI in ITALIA