Sopracciglia Tatuate Campobasso

Sopracciglia-Tatuate-Campobasso
Sopracciglia-Tatuate-Campobasso

Sopracciglia Tatuate Campobasso

Le sopracciglia folte sono diventate un vero must have da diversi anni ormai e sono sempre di più le donne che richiedono di poterle realizzare sul loro volto. Le sopracciglia sono sicuramente un elemento importantissimo del volto di ogni persona e sono anche l’elemento che permettono di enfatizzare lo sguardo. Come abbiamo detto negli ultimi le donne sono alla ricerca di sopracciglia rigorose e folte che possano sfoggiare ogni giorno. Per realizzarle ci si affida ai trattamenti più in voga degli ultimi anni il trucco permanente e il microblanding.

Sopracciglia-Tatuate-Campobasso

Sopracciglia Tatuate cosa tratta il microblading ?

Il microblanding è una tecnica molto antica che esiste da anni solamente che negli ultimi tempi è stata modernizzata e rivisitata riportandola alla scoperta per molti. Questa tecnica realizza dei tatuaggi non permanenti sulla nostra pelle andando ad utilizzare uno strumento manuale denominato penna chirurgica. La penna presenta all’estremità un gruppo di aghi grazie ai quali si va ad eseguire il disegno ed è richiesta perciò molta precisione e una mano fermissima.

Sopracciglia Tatuate cos’è il trattamento di trucco permanente?

Il trattamento di trucco permanente è l’evoluzione del microblading. Questo trattamento a differenza del microblading è eseguito utilizzando un dermografo che è un macchinario elettrico che permette al professionista di eseguire il tatuaggio non permanente. Infatti il dermografo presenta un gruppo di aghi molto fini e molto piccoli che possono perforare la pelle solo agli strati superficiali non risultando perciò un trattamento invasivo. Quando si perfora la pelle il macchinario deposita il micropigmento colorato andando così a realizzare il disegno.

Sopracciglia-Tatuate-Campobasso

Sopracciglia Tatuate: il micropigmento?

Sia nel microblading che nel trucco semipermanente si utilizzano i micropigmenti. Il micropigmento è un prodotto colorato ed è stato studiato e realizzato appositamente per realizzare questo genere di trattamenti. Non è nocivo per il corpo umano in quanto è ipoallergenico, a meno che ovviamente non si sia allergici al principio attivo. Il prodotto è inoltre biodegradabile e riassorbibile ciò vuol dire che nel tempo il prodotto si auto elimina dal nostro organismo che lo smaltisce in completa autonomia. La sua eliminazione non comporta alcun problema per il nostro organismo. Questa sua ultima caratteristica ci suggerisce che il trattamento non è permanente.

Sopracciglia Tatuate: quali sono le controindicazioni e la sua durata?

Le sopracciglia tatuate a pelo sono perciò realizzate con un trattamento sicuro per tutti ed eseguibile da tutti purchè ovviamente si abbia raggiunto l’età idonea per farlo. Il trattamento ha una durata limitata è infatti non permanente e può arrivare a durare fino ad un massimo di 18 mesi. Questo dipende da molti fattori tra cui troviamo la scelta di eseguire trattamenti di ritocco oppure no, la reazione della pelle al trattamento e il tempo che impiega l’organismo a smaltire il prodotto. Ogni corpo è differente ma possiamo dire che in linea di massima il periodo di durata va da 12 a 18 mesi massimo. Non essendo permanente abbiamo la possibilità di scegliere di tornare alle nostre sopracciglia naturali oppure di eseguire un disegno totalmente differente dal precedente o ancora di riadattare il disegno ai cambiamenti che il nostro volto con il tempo ha subito.

Sopracciglia Tatuate Campobasso come realizzarle?

Le sopracciglia sono un elemento importantissimo nel volto di ognuno di noi e siamo noi a scegliere come le vogliamo realizzare. Come abbiamo anticipato le donne negli ultimi tempi sono alla ricerca di sopracciglia sempre più folte mentre gli uomini prediligono le sopracciglia ad ali di gabbiano. Il trattamento infatti non è realizzabile solamente sulle donne ma anche sugli uomini che vogliano prendersi cura del loro aspetto.

Isernia

Per realizzare le sopracciglia tatuate Campobasso o a Isernia dobbiamo rivolgerci ad un esperto del settore. In questo caso è un’esteta che dispone del diploma regionale. Senza il diploma regionale non è abilitato a lavorare in questo campo e non può perciò realizzare il trucco permanente né il microblading. È all’interno di questo corso che impara la tecnica e tutte le regolamentazioni che girano intorno ad essa. È importantissimo rivolgersi ad una persona competente per non inciampare in controindicazioni di nessun genere e soprattutto per realizzare delle sopracciglia perfette.

STUDI in ITALIA