Sopracciglia-Tatuate-Catanzaro
Sopracciglia-Tatuate-Catanzaro

Sopracciglia Tatuate Catanzaro

Sopracciglia Tatuate Catanzaro

Le sopracciglia foltissime sono l’ultima frontiera dei trend di bellezza per le donne. Sempre più donne scelgono di abbandonare la vecchia tendenza ossia sopracciglia finissimi per averle invece folte e rigorose. La nuova tendenza infatti vuole che ogni donna sfoggi delle sopracciglia molto folte. Per farlo si ricorre a tecniche di bellezza alternative a quelle classiche. Date le numerose depilazioni svolte negli anni capita molto spesso che le sopracciglia non ricrescano più. Quindi per rimediare alle sopracciglia diradate si ricorre a trattamenti come il trucco permanente e il microblading. Due tecniche che esistono da molti anni ma che negli ultimi tempi hanno avuto un boom totale soprattutto in Europa.

Sopracciglia-Tatuate-Catanzaro

Sopracciglia Tatuate Catanzaro il microblading

Il microbleding è uno dei trattamenti di bellezza più antichi al mondo. Negli ultimi tempi è stato modernizzato. Per questo viene considerato un trattamento nuovo ma in realtà esiste da moltissimo tempo. Il trattamento prevede l’utilizzo di uno strumento manuale chiamato “penna chirurgica”. Grazie ad essa si va a forare la pelle negli strati superficiali e ad impiantare il micropigmento colorato. La penna chirurgica presenta ad una delle estremità un gruppo di aghi piccoli e fini che permettono al professionista di disegnare sulla pelle.

Il prodotto che viene utilizzato è il micropigmento un trattamento sicuro per la pelle. Si sceglie di utilizzare una tonalità di colore identico alla tonalità delle sopracciglia naturali per far si che il trattamento risulti omogeneo.

Sopracciglia-Tatuate-Catanzaro

Sopracciglia Tatuate Catanzaro il trucco permanente

Il trucco semipermanente è il trattamento modernizzato ispirato al microblading. Il trucco permanente è un trattamento di bellezza che consente di realizzare sopracciglia tatuate grazie all’utilizzo di un dermografo. Il dermografo è il macchinario che serve a realizzare i tatuaggi anche permanenti. In questo caso però si presenta con un gruppo di piccoli aghi fini che permettono al micropigmentista di forare la pelle solo a livello superficiale. Il macchinario quando fora la pelle rilascia il micropigmento colorato. Ed è cosi che realizza il disegno delle sopracciglia.

Per realizzare le sopracciglia bisogna avere la mano ferma ed essere precisi nell’eseguire il disegno. Inoltre per operare in questo campo bisogna essere degli esperti.

Sopracciglia Tatuate Catanzaro come diventare esperti nel trucco permanente?

Per essere degli esperti nel trucco semipermanente bisogna aver conseguito il diploma di abilitazione. Per conseguirlo si deve seguire un corso specifico in questo settore. Durante il corso verranno insegnate le tecniche di lavorazione del trucco permanente. Inoltre gli aspiranti esperti in trucco permanente apprenderanno tutte le legislazioni che regolamentano l’esercizio della professione. Ad esempio il micropigmento che si utilizza in questi casi non è un pigmento qualsiasi ma un pigmento particolare riconosciuto dal Ministero della Salute che lo riconosce come un prodotto sano e non dannoso per il nostro organismo.

Sopracciglia Tatuate Catanzaro curiosità, durata e controindicazioni del trattamento.

Il trattamento non presenta controindicazioni. Ha un periodo di cicatrizzazione variabile dai 3 ai 5 giorni che varia da cliente a cliente. Dopo il primo trattamento sarà necessario eseguire un nuovo trattamento di ritocco. Se si vuole nei mesi a seguire si potranno eseguire dei trattamenti di ritocco per allungare la permanenza del trattamento. Le sopracciglia tatuate realizzato con il trucco permanente non sono permanenti a vita ma hanno una durata massima di 18 mesi. La durata varia a seconda delle reazioni della pelle e del tempo che impiega a smaltire il prodotto. Infatti il micropigmento utilizzato è biodegradabile e riassorbibile ciò significa che nel tempo si smaltisce automaticamente senza arrecare danno al nostro organismo. Il prodotto utilizzato risulta essere ipoallergenico. Questa sua ultima caratteristica lo rende adatto a tutti.

Cosenza, Reggio Calabria, Crotone

Abbiamo la possibilità di eseguire le sopracciglia tatuate Catanzaro o a Cosenza, Reggio Calabria, Crotone rivolgendoci ad un esperto in trucco permanente. Il professionista ascolterà le nostre indicazioni e in base ai lineamenti del nostro viso andrà a realizzare le sopracciglia. Assicuriamoci sempre di rivolgerci ad un professionista che possiede tutte le competenze necessarie per esercitare in questo settore solo così avremo modo di realizzare le nostre sopracciglia senza imbatterci in problematiche di nessun tipo.

CENTRI in ITALIA